CONDIVIDI

Il trucco effetto ghiaccio può aiutare a far risaltare gli occhi scuri, ma anche quelli chiari. Si tratta di un trucco chiaro, a cui però aggiungere una particolare sfumatura, tanto da realizzare un “color ghiaccio”. Utilizzando poi anche alcuni altri elementi aggiuntivi, l’effetto potrà essere davvero particolare. Tutto sta nel provare e nel vedere il risultato, che sicuramente sarà unico.

 

Trucco effetto ghiaccio: di che cosa si tratta esattamente e come farlo

 

Il trucco effetto ghiaccio può essere molto particolare e per farlo non ci vogliono grandi doti. Piuttosto, basterà semplicemente fare attenzione alle sfumature. Prima di tutto infatti occorre stendere sull’intera palpebra una buona dose di ombretto bianco, mentre come fase successiva si deve stendere, dall’inizio dell’occhio fino a metà palpebra, un pochino di azzurro chiaro, celestino.

In questo modo la sfumatura avrà già reso un po’ il colore del ghiaccio, ma l’effetto può migliorare anche utilizzando tanti altri elementi.

 

Gli altri elementi per rendere ancora di più l’effetto “ice”

 

L’effetto “ice” si può fare anche utilizzando un bel rimmel bianco oppure una matita bianca, da mettete nella parte inferiore della palpebra, internamente. Se poi si vuole esagerare, si può mettere la stessa matita anche sulla parte esteriore del bordo dell’occhio, sia su quella inferiore che superiore. C’è anche chi preferisce usare un eyeliner bianco nella parte superiore dell’occhio e questo può aiutare ancora di più a comporre un effetto di ghiaccio. Questo particolare trucco può essere usato, anche solo con la semplice sfumatura descritta precedentemente, durante un’uscita oppure, se si aggiungono anche gli altri elementi, si può adattare perfettamente ad un costume di Carnevale, magari per scendere ancora di più nella parte di una regina dei ghiacci o simili.

Sicuramente si tratta di un trucco molto particolare, che può diventare anche molto d’effetto, a seconda di quanti elementi si aggiungono.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + venti =