CONDIVIDI

Il trucco di Carnevale deve essere particolare e sebbene alcune persone preferiscano indossare una maschera, durante questa festa, altri invece puntano proprio su un modo di truccarsi molto colorato, perfetto per rendere l’idea di un determinato personaggio. Certamente, truccarsi per questa festività significa appunto seguire le caratteristiche del viso che presenta la maschera che si vuole riprodurre, ma è anche vero che a volte tante persone puntano semplicemente sul truccarsi in modo molto colorato, senza rifarsi obbligatoriamente a un personaggio.

 

 

Trucco di Carnevale: su che cosa puntare se si vuole essere originali ma nello stesso tempo se si vuole qualcosa di semplice

 

 

Il trucco di Carnevale è molto colorato e particolare e certamente varia a seconda del tipo del personaggio che si vuole interpretare, ma è anche vero che non tutti puntano sul fatto di voler rifarsi, durante questa festività, a un costume ben preciso, come uno della TV, magari di un film, oppure di un cartone animato e così via. Dato che ci sono persone che preferiscono anche semplicemente truccarsi in modo particolare, si possono dare dei suggerimenti, come ad esempio quello di usare trucchi appositi per colorare l’intera pelle del viso, non solo puntando su rossetto e ombretto. In questo modo, il proprio volto potrebbe diventare una vera maschera, ma non solo.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee vi è anche quella di colorare solo l’occhio, puntando sui colori tipici del Carnevale, come il giallo, rosa, blu, verde e quindi quelli che riflettono anche l’arcobaleno. In alternativa, si può anche disegnare sul viso una serie di riquadri tutti colorati in modo diverso, così da riprodurre proprio una sorta di maschera di Arlecchino. Insomma, le varie idee sono tante, ma è anche vero che il tutto dipende dal tipo di personaggio che si vuole interpretare. In alternativa, basta semplicemente fare attenzione anche al tipo di evento a cui si partecipa, cioè se si andrà a una festa in casa di altri oppure a una festa presso un locale o se si parteciperà ad altri eventi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − uno =