CONDIVIDI

Tra i consigli per non interrompere il percorso di studio vi è prima di tutto quello di pensare a quanto sia stata dura arrivare fino a un certo punto, soprattutto se almeno si è quasi a metà del percorso. Gettare via tutti gli esami o progressi che si sono svolti durante quei mesi o anni sarebbe un peccato. Indipendentemente dai risultati conseguiti, che possono essere più o meno positivi o magari addirittura tutti non sufficienti, tuttavia arrendersi potrebbe essere peggio. Ciò non vuol dire che se non si vuole continuare, ciò debba invece essere svolto per forza, ma solo che la scelta andrà presa con calma e valutando bene se sia il caso di lasciare effettivamente i libri.

 

 

 

Consigli per non interrompere il percorso di studio: ecco alcuni suggerimenti utili a riguardo per evitare tale interruzione

 

 

Tra i consigli per non interrompere il percorso di studio vi è di sicuro quello di pensare che non sarebbe il caso di gettare all’aria tutto lo sforzo compiuto fino a quel momento. Ciò non vuol dire che se non si desideri lasciare un corso universitario o altro percorso di studi, ciò non sia possibile. Piuttosto, vuol dire semplicemente che sarebbe meglio scegliere con calma e con estrema attenzione, tenendo in considerazione tutti gli sforzi che sono stati compiuti fino a quel momento. Insomma, ecco che sarebbe meglio considerare ogni cosa, ogni minimo dettaglio. In più altro consiglio riguarda le scelte affrettate: queste sarebbero proprio da evitare, ma non solo.

 

Gli altri consigli

 

Tra gli altri consigli che vi sono, vi è quello di non prendere nemmeno decisioni dettate dalla rabbia di un momento o magari da un brutto voto. L’ideale sarebbe valutare un quadro d’insieme. Se tra l’altro manca poco al raggiungimento del traguardo, sarebbe meglio stringere i denti. Va sottolineato in ogni caso che la decisione andrà presa solo individualmente e in più, se la persona non si sente di continuare, allora meglio lasciare, soprattutto se la continuazione del percorso dovesse far stare male la persona.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 14 =