CONDIVIDI

Inizia il conto alla rovescia per la nuova serie de I Cesaroni. Le riprese della sesta stagione sono ufficialmente concluse e la famiglia più famosa ed esilarante della Garbatella si prepara al suo ritorno in televisione, previsto per il prossimo autunno su Canale 5. Tante le sorprese che animeranno la nuova stagione della fiction prodotta da Publispei e ispirata al format spagnolo “Los Serrano”. La parola chiave de I Cesaroni parte sei è rinnovamento, nel cast e nelle tematiche che toccheranno anche argomenti “impegnati”, come l’emancipazione della donna o l’ecosostenibilità, ma sempre trattati con la spensieratezza che caratterizza il prodotto.

Ma le novità più importanti riguarderanno le scelte del cast, fatte per rimpiazzare l’abbandono di personaggi storici. Nella nuova serie infatti non ritorneranno Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi (lanciatissima nel cinema internazionale accanto al divo Robert Pattinson) mentre la presenza di Matteo Branciamore sarà limitata a qualche puntata. Altro grande assente sarà Max Tortora che lascerà il peso della comicità sulle spalle del duo Antonello Fassari e Claudio Amendola, che mai come quest’anno vestirà i panni del capo di una famiglia più allargata del solito.

Con la partenza di Lucia e Eva per New York, Giulio si ritrova a gestire da solo l’intera famiglia Cesaroni – Cudicini. Oltre ai figli Mimmo (Federico Russo) e Rudi (Nicolò Centini), ancora innamorato della sorellastra Alice (Micol Olivieri), fidanzata invece con Francesco (Alessandro Tersigni), bussa alla porta anche Cesare, in crisi con la moglie Pamela (Claudia Muzii) e il fratello maggiore Augusto (Maurizio Mattioli) che, stanco girovagare per il mondo, ha deciso di stabilirsi a Roma. A complicare la vita dei Cesaroni c’è l’amica Stefania (Elda Alvigni) che, abbandonata da Ezio, si ritrova single a quarant’anni, e Annibale (Edoardo Pesce), il quarto fratello di cui tutti ignoravano l’esistenza e che piomberà come un ciclone nella vita della famiglia. Mentre casa Cesaroni diventa sempre più affollata, alla Garbatella arriva una nuova famiglia: Sofia (Christiane Filangieri), vedova quarant’enne, che ritorna a Roma dopo vent’anni portando con sé i suoi tre figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Micaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo), e un carico di segreti che la lega a Giulio.

L’appuntamento per le nuove (e forse conclusive) avventure della famiglia allargata de I Cesaroni è per settembre, con dodici puntate da 75 minuti. Terminate le riprese, il cast si è ritrovato in questi giorni a Cinecittà dove, tra un passo di danza e un inedito look elegante, ha dato vita alla nuova sigla, molto più glam del solito ma con una chiave funky che non potrà

fare a meno di strappare una risata.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =