CONDIVIDI

Pretty Guardian Sailor Moon è un manga creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni novanta, esportato in numerosi paesi esteri e che ha riscontrato un ottimo successo soprattutto in Italia. Il manga prende il nome dalla divisa indossata dalle guerriere della seriw, una rielaborazione alla marinaretta della divisa scolastica femminile obbligatoria in diverse scuole giapponesi. La trasposizione animata di Sailor Moon è diventata una delle espressioni più note della cultura giapponese, un successo presso il pubblico infantile, adolescenziale e non solo. Neanche a dirlo, Sailor Moon ha riscosso un successo tale da ispirare diversi articoli di merchandising, dai giocattoli ai prodotti alimentari, e c’è chi oggi riporta sulla pelle il suo scettro in forma di tatuaggio.

La serie televisiva di Sailor Moon è stata divisa in cinque stagioni, per un totale di 200 episodi (più tre film cinematografici, due corti, tre special TV e un musical teatrale). Da luglio dello scorso anno, inoltre, è stata trasmessa una versione anime come riadattamento del manga originale, dal titolo “Pretty Guardian Sailor Moon Crystal“.

Potere del Cristallo di Luna, vieni a me!

L’anime acquistato da Mediaset vede le combattenti alle prese, ogni giorno, con delle storie differenti tutte da scoprire. Ricordate i personaggi con cui, sicuramente, avrete giocato in una qualsiasi forma almeno una volta nella vita? La prima è Bunny, 14enne allegra e vivace in grado di diventare Sailor Moon: guerriera dell’Amore, della Giustizia e del Mistero, protetta dalla Luna. E poi c’è Marzio, il suo futuro marito che veste i panni di Milord. Ricordate invece Amy? La bellissima ragazza timida, un po’ secchiona, che ha la capacità di tramutarsi in Sailor Mercury, guerriera dell’acqua, della saggezza e del sapere, protetta da Mercurio. Rea, la scontrosa sacerdotessa Sailor Mars guerriera, appunto, della battaglia del fuoco e della passione, protetta da Marte. E non possiamo dimenticare Morea, la mascolina Sailor Jupiter, guerriera del fulmine, della protezione, del coraggio e della natura, protetta dal pianeta Giove. E la determinata e pazza Marta, che si trasforma nella sexy Sailor Venus, guerriera della bellezza e della luce, protetta da Venere.

E tanti altri sono i personaggi dell’anime più bello per le bambine e non solo, quello che tutte le mattine ci faceva impiegare cinque minuti di troppo a finire la colazione.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + otto =