CONDIVIDI

Una serie televisiva statunitense senza eguali, nominata addirittura agli Emmy Awards e uno show che ha vinto numerosi e notevoli premi: Raven, la serie in onda su Disney Channel.

Ricordate la storia di Raven Baxter? Una teenager alle prese con numerose avventure e che deve fare i conti con i suoi poteri psichici, ovvero la capacità di avere delle visioni che a volte la salvano dai guai e, il più delle volte, gliene provocano. Le visioni sono un segreto da custodire per l’adolescente, tanto da averlo confessato esclusivamente ai suoi familiari più stretti e a Eddie e Chelsea, i suoi due migliori amici.

Nella sit-com Raven interpreta la sua reale identità, ovvero un’adolescente innamorata della moda, tanto che nella serie l’attrice Raven-Symoné prende i vestiti direttamente dal suo armadio personale. Inoltre, la serie è stata la prima di Disney Channel ad avere uno spin-off, in questo caso Cory alla Casa Bianca, dove seguono le avventure del fratellino di Raven e del padre, che diventa capo chef per il presidente degli Stati Uniti.

Curiosità: il nome originale della protagonista non era Raven ma Dawn Baxter, e il titolo doveva essere “The Future Is On Me”; in seguito è stato cambiato il nome della protagonista in Rose Baxter, e la sit-com fu intitolata “Absolutely Psychic”; successivamente i produttori trovarono pace con l’ultimo cambiamento chiamando la protagonista Raven Baxter, quando Raven-Symoné vinse la parte, e la serie prese il nome di “That’s So Raven“.

A seguire, la sigla dell’indimenticabile serie TV di Disney Channel:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 2 =