CONDIVIDI

Se sei nato prima del 1990, ti ricorderai che non sei cresciuto con le serie tv, bensì coi telefilm. In televisione non passavano certo decine e decine di prodotti seriali di qualità assoluta, come oggi, in compenso però mattine e pomeriggi erano zeppi di programmi che non erano né soporiferi come le soap opera, né sufficientemente comici da essere definiti sit-com. Tra questi esemplari, i telefilm, ce n’è uno oggi finito sostanzialmente nell’oblio ma che a metà degli anni ’90 teneva incollati al piccolo schermo milioni di adolescenti: Primi Baci.

Andato in onda in patria, sulla tv francese TF1 come Premiers Baisers, e trasmesso da noi da Italia 1 fino al 1996, Primi Baci fu una sorta di How I met yyour mother ante litteram, con la storia incentrata su un gruppo di giovani ragazzi parigini e le loro avventure sentimentali. Nei primi anni del 2000 la serie venne replicata, per la prima stagione, su Happy Channel, ex canale del bouquet Sky.


Nei meandri della nostra memoria rimane senz’altro la sigla, che scimmiotta il Jovanotti di Gimme five, e volti e nomi di alcuni dei protagonisti: Virginie e Jerome, i belli del gruppo, la simpatica Annette, Justine ed Hélène, che lascerà la serie praticamente agli inizi, diventando protagonista di Hélène e i suoi amici, una sorta di spi-off.

La serie originale era divisa in tre differenti telefilm: Premiers baisers (Primi Baci), composto da 319 episodi, Les années fac (199 episodi) e Les années blue (22 episodi). talia 1 trasmesse le prime due stagioni col titolo Primi Baci.

Il successo, effimero a dir la verità, della serie fu tale che Clementoni produsse l’omonimo gioco da tavola. Anche questo, ve lo ricordate?

Ti ricordi di 'Primi Baci'?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × cinque =