CONDIVIDI
the walking dead

Ormai manca poco all’inizio delle nuove puntate di The Walking Dead, che ripartirà con l’episodio 9 domenica 12 febbraio negli Stati Uniti e il giorno dopo in Italia. I fan si chiedono quando arriverà la battaglia decisiva contro il nemico Negan.

Ma dalle trame dei prossimi episodi non c’è traccia dello scontro. La puntata numero 9, che andrà in onda tra qualche giorno, si intitola “Rock in the Road”, in italiano “Ci vuole coraggio”. Vedremo Rick e Jesus che organizzano un piano per aggredire i Salvatori.

L’episodio 10 ,“New Best Friends”, sarà basato su Rick e il suo gruppo che cercano di ritrovare un abitante di Alexandria scomparso. Troveranno poi un nuovo gruppo, con abitanti diversi da quelli incontrati fino ad ora.

Nell’episodio 11 ,“Hostiles and Calamities”, un abitante di Alexandria scopre di dover visitare il misterioso e terribile mondo dei Saviors.

L’episodio 12, “Say Yes”, mostrerà il gruppo alla ricerca di provviste. Ad Alexandria c’è qualcuno che deve prendere una decisione moralmente discutibile.

Nell’episodio 13, “Bury Me Here”, l’ultimo di cui si hanno notizie, le cose non vanno come previsto quando un gruppo di abitanti del Regno consegna le provviste promesse ai Salvatori.

Sono queste per ora le notizie su ciò che accadrà a partire dall’inizio della seconda metà di stagione. La pausa, iniziata dopo l’ultima puntata di Dicembre, è durata davvero tanto. Nelle prime otto puntate abbiamo visto Negan che ha sconvolto gli equilibri del gruppo, e ha eliminato dalla scena alcuni dei personaggi preferiti dai fans: Abraham, Glenn, Spencer e Olivia.

Daryl, dopo una cruda prigionia, è riuscito a scappare. E finalmente il gruppo di Alexandria sembra essersi riunito. Ma c’è ancora tanto da fare, Alexandria è senza armi, senza cibo, l’unica cosa positiva è che finalmente Rick è diventato cosciente del fatto che bisogna combattere Negan.

La sottomissione al nemico psicopatico è ormai un pensiero da abbandonare. I fans accaniti della serie non vedono l’ora che arrivi il momento della grande battaglia contro Negan. Una guerra che non sarà affatto facile, anzi, sarà la più grande e più difficile di tutta la serie. Ma per ora, il coraggio dei protagonisti della serie, non sembra mancare.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 11 =