CONDIVIDI

The Voice UK cambia broadcaster.

Il talent più famoso del mondo, che nel Regno Unito ha toccato oltre gli 8,5 milioni di spettatori a puntata nell’ultima stagione, ha deciso di lasciare la BBC in favore della ITV.
La quinta edizione, che andrà in onda a partire da Gennaio 2016, sarà l’ultima trasmessa dalla tv pubblica inglese, come comunicato da Mark Linsey, l’acting director di BBC: “BBC è incredibilmente orgogliosa di The Voice, ma la quinta stagione che inizia a gennaio sarà l’ultima“.

Il principale competitor di BBC spenderà 12 milioni di sterline all’anno per trasmettere lo show.
Sembra che uno dei motivi principali di questo passaggio sia dovuto all’impegno di ITV di trasmettere anche la versione kids dello show, che in alcuni paesi ha avuto notevole successo.

Ma questo passaggio è molto significativo anche perché il colosso inglese ha dato il via ad un altro show di enorme successo: The X Factor. Siccome il format di Simon Cowell sta attraversando una dura fase fatta di critiche e ascolti calanti, non è da escludersi che ITV possa un giorno decidere di abbandonare il talent di Cowell per concentrarsi solo ed esclusivamente su The Voice.

Se ciò dovesse accadere, non è da escluder che The X Factor venga accolto da Sky, esattamente com’è accaduto in Italia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =