CONDIVIDI
the last of use 2 data di uscita

Mentre si attende la conferenza Nintendo per le 18:00 del 12/06/18, questa mattina tra le 3 e le 4:30 è andata in onda l’attesissima conferenza Sony che ha mostrato alcune delle sue IP lasciando tutti a bocca aperta, in particolare di fronte a uno dei titoli che gli appassionati attendono di più: The last of us 2.

Il video mostrato inizia con un ballo in un’atmosfera tranquilla dove la protagonista e una nuova ragazza si lasciano andare a un bacio nonostante i pregiudizi verso gli omosessuali che dilagano nel mondo dell’America post apocalittica che fa da setting. Ecco che improvvisamente ha inizio una violentissima scena di gioco, e per la prima volta ci troviamo di fronte a qualcosa che non si è mai visto prima nella storia dei videogiochi. La vegetazione, l’ambiente, le espressioni facciali e soprattutto i movimenti dei personaggi, anche nelle fasi più concitate mostrano un dettaglio di animazione impressionante. Il motion capture raggiunge vette che fanno pensare già alla nuova generazione, come già accadde nell’ancora splendido The last of us.

Ed eccoci quindi messi di fronte a una lotta furibonda tra la nostra protagonista e un gruppo non meglio identificato composto da uomini e donne. Le scene sono incredibilmente drammatiche e la qualità pazzesca, il sistema di illuminazione convince come mai prima e davanti agli occhi si mostra una sequenza con telecamera ravvicinata davvero impressionante che fa letteralmente cadere la mascella per terra.

Nonostante l’assenza di una data di uscita, The Last Of US 2 si preannuncia uno dei titoli più grandi di questa generazione e un gioco che vedrà il suo lascito sfondare il muro hardware di Playstation 5 e della futura Xbox, dettando di fatto il nuovo standard della generazione. Un titolo che oltre alla componente prettamente tecnica, detta legge anche per la maturità delle sue tematiche e per la capacità di scrivere la sceneggiatura che, se al pari del primo capitolo, potrebbe segnare per sempre questo media.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − tre =