CONDIVIDI

Una manifestazione dallo scenario più che unico, magico. La 61esima edizione del Taormina Film Fest 2015 si apre per quest’anno con diverse occasioni e anteprime che Blog di Cultura ha qui selezionato apposta per voi.

Appuntamenti

Presso il Teatro Antico si potrà assistere a grandi film fuori concorso, da anteprime a proiezioni speciali e anche eventi in 3D.
Sabato 13 giugno: “Inside Out” del regista premio Oscar Pete Docter.
Domenica 14: “Torno indietro e cambio vita” di Carlo Vanzina che per l’occasione presenzierà con il fratello Enrico ma anche con i protagonisti Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora, Paola Minaccioni.
Martedì 16: “Giovani si diventa” di Noah Baumbach con Ben Stiller e Naomi Watts;
Mercoledì 17: “Fuga in tacchi a spillo” di Anne Fletcher con Reese Witherspoon, Sofía Vergara;
Giovedì 18: “Il fidanzato di mia sorella / How to Make Love Like an Englishman” di Tom Vaughan con Pierce Brosnan e Salma Hayek;
Venerdì 19: The Bridges of Madison County / I ponti di Madison County di Clint Eastwood.

Taormina Film Fest 2015, programma e appuntamenti

Per gli appassionati di serie tv sono diverse le occasioni. Infatti lunedì 15 giugno si potrà assistere a una vera chicca di Game of Thrones / Il trono di spade: in anteprima gli ultimi due episodi della quinta stagione di David Nutter con Emilia Clarke, Peter Dinklage.

Film in concorso

In concorso invece i film sono piuttosto numerosi. Inizierà il 14 giugno con: Beyond the Reach/ Caccia all’uomo (Usa, 2014) di Jean-Baptiste Léonetti con Michael Douglas, distribuito da Notorious Pictures. Seguiranno: Obywatel / The Citizen (Polonia, 2015) di e con Jerzy Stuhr; The Nightless City / La città senza notte (Italia, Uk, 2015) di Alessandra Pescetta, saranno presenti la regista e il cast. Si prosegue con Venecia (Cuba, 2014) di Enrique Kiki Álvarez (Focus Cuba), e sarà presente il regista.
Scelti insieme a Variety saranno tre i titoli in concorso, tutti di produzioni indipendenti americane: Spring (Usa, 2014) di Justin Benson e Aaron Moorhead; Cop Car (Usa, 2015) di Jon Watts con Kevin Bacon; Krisha (Usa, 2015) di Trey Edward Shults. Da menzionare anche Sicilia ’43 di Folco Quilici e che fa parte dei titoli di Punto Luce.

Taormina Film Fest 2015, programma e appuntamenti

Incontri

Anche quest’anno, accanto alle proiezioni, sono in programma le TaoClass ovvero gli incontri con i grandi protagonisti del cinema internazionale. Saranno presenti Carlo ed Enrico Vanzina, Ellen Pompeo, Richard Gere, Patricia Arquette, Susan Sarandon e Gabriele Salvatores, del quale sarà proiettato Italy in a Day del 2014. I Campus sono affidati a Claudio Bisio, Rosario Dawson, Abrima Erwiah, Dolph Lundgren, Francesco Sole e Agenzia Nazionale per i Giovani, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani, Antonello Venditti, James Marsden.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 8 =