CONDIVIDI

Uno lo hanno visto i nostri padri sul campo (e noi in panchina), l’altro lo abbiamo ammirato sul rettangolo di gioco anche noi: Cesare e Paolo Maldini, protagonisti del’episodio di questa sera di Storie di Campioni, Federico Buffa racconta Dinastia Maldini, quinto appuntamento col programma che va in onda il sabato sera su Sky Sport 1 e la domenica, in replica, su Sky Arte HD.

Dopo George Best, Johan Cuijff, Cristiano Ronaldo e Ferenc Puskàs, in un episodio inizialmente non previsto nel percorso della trasmissione, Buffa si appresta a narrare le gesta della più gloriosa tradizione familiare – insieme a quella dei Mazzola – del calcio italiano. Da papà Cesare, triestino di nascita ma una vita in rossonero (dal 1954 al 1966) – con successivo passaggio mondiale sulla panchina dell’Italia – a Paolo, il più giovane esordiente in Serie A con la maglia del Milan (16 anni e 208 giorni, nel 1984), poi divenuto uno dei più forti difensori italiani del dopoguerra.

Sul sito di Sky Sport è visibile il trailer dell’episodio, il terzultimo del ciclo Storie di Campioni: a concludere la rassegna ci saranno gli appuntamenti dedicati a Gianni Rivera e Alfredo Di Stefano.

[Ph. Credits: skysport.it]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − due =