CONDIVIDI

L’ultimo appuntamento con una trasmissione già di per sè speciale come ‘Storie di campioni‘ non poteva che regalare qualcosa di non banale: ed è così che stasera, alle 18:45 (e in replica alle 22:45), va in onda su Sky Sport 1 Grande Torino, episodio che chiude il ciclo monografico condotto da Federico Buffa dedicato alle leggende che hanno fatto la storia del calcio.

Una puntata che andrà in onda proprio a 66 anni esatti dal disastro di Superga, in cui Buffa narrerà dell’epopea della più forte squadra italiana del XX secolo (e forse di ogni epoca), la cui squadra titolare, nell’immediato dopoguerra, aveva fornito ben 10 titolari su 11 alla Nazionale azzurra. Una storia che si preannuncia intensa e delicata, anche per la particolare location: lo storyteller sportivo per eccellenza si troverà proprio sul prato di quel che rimane del mitico Stadio Filadelfia, casa del Grande Torino. A impreziosire il racconto ci sarà la partecipazione di Kamil Glik, attuale capitano, nonchè trascinatore, della squadra granata.

Dopo Storie Mondiali, Grande Torino – che andrà in onda anche domani su Sky Arte HD – chiude dunque un altro emozionante ciclo: gli episodi precedenti, dedicati a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskas, Cesare e Paolo Maldini e Di Stefano, sono disponibili su Sky On Demand.

[Ph. Credits: skysport.it]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 2 =