CONDIVIDI

Per la prima volta senza settimane di stacco, torna stasera, alle 23:30 su Sky Sport 1 (e in replica domani su Sky Calcio 1) Storie di Campioni, il ciclo di racconti monografici di Federico Buffa, dedicati ai miti del calcio. Protagonista dell’episodio di stasera è Alfredo Di Stefano, la leggendaria saeta rubia, colonna portante del Grande Real degli anni ’50 e ’60.

Dopo il ritorno a casa (Milano), dove ha narrato della Dinastia Maldini, Buffa si sposta a Madrid, città in cui Di Stefano (argentino di Buenos Aires naturalizzato spagnolo) ha giocato – per 12 anni – con la mitica camiseta blanca, insieme ad altri fuoriclasse come Gento e il già trattato Ferenc Puskàs. Nato nel 1926, Di Stefano si è spento proprio a Madrid, appena compiuti 88 anni, il 7 luglio 2014. Con il Real ha totalizzato 282 presenze condite da 216 gol.

L’episodio di Storie di Campioni dedicato invece a Gianni Rivera,stando a quanto riferito da Sky, è stato rinviato per motivi di produzione: dopo Di Stefano si attende dunque la narrazione della storia del Grande Torino.

Sul sito di Sky Sport è presente il promo della puntata, che ritrae Federico Buffa in giro per le strade di Madrid: l’appuntamento è dunque per stasera, alle 23:30 su Sky Sport 1, con repliche domani su Sky Calcio 1 alle 17:00 Sky Arte HD alle 20:10.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 11 =