CONDIVIDI

Star Wars – Il risveglio della Forza in nemmeno una settimana ha fatto parlare di sè più di molto. Un film che riesce a intrattenere, ma senza quel quid in più di novità. Tranne che per un simpatico aspetto: BB-8, il simpatico robottino che, lasciata la grazia meccanica e impacciata di R2-D2, si mette a rotolare in maniera rapida e fluente (cosa fondamentale per riuscire a fuggire all’inseguimento delle truppe del Primo Ordine).

In questo video il regista J.J. Abrams e gli attori mostrano il loro entusiasmo per il collega robotico, soprattutto Daisy Ridley (Rey) che proprio con BB-8 ha girato le sue prime scene: “Sfido chiunque a non amare BB-8!” e in effetti il robottino bianco e arancione riesce a catturare la nostra simpatia e anche un pizzico di affetto. D’altra parte tutti i droidi della saga di Star Wars hanno sempre avuto un ruolo importante, sono sempre riusciti ad imporsi come personaggi “vivi” e sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo.

J.J. Abrams dice di aver voluto rendere BB-8 il più reale possibile, e in effetti il piccolo droide è un personaggio convincente e molto espressivo, e a detta di John Boyega (Finn) anche fin troppo “esuberante“. I tecnici lo hanno portato in vita, e BB-8 è diventato un attore di Star Wars a tutti gli effetti.

"Sfido chiunque a non amare BB-8!" (Daisy Ridley). E voi cosa pensate del piccolo droide? #IlRisveglioDellaForza è al cinema: http://ilrisvegliodellaforza.it!

Posted by Star Wars on Lunedì 21 dicembre 2015

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 5 =