CONDIVIDI

Attore tra i più sorprendenti in Star Wars VII dove interpreta l’abilissimo pilota Poe Dameron, che guida gli attacchi della Resistenza e apre brillantemente la pellicola di J.J. Abrams, chi è Oscar Isaac e in quali pellicole si è già fatto notare ad Hollywood?

Nato in Guatemala, il giovane Oscar Isaac dopo una serie di piccole parti, inizia a partecipare ad una serie di pellicole importanti, diretto da registi del calibro di Steven Sodenbergh in “Che Guevara, Che- L’Argentino” e Ridley Scott in “Nessuna verità” al fianco di Russel Crowe e Leonardo Di Caprio. Proprio Scott lo vorrà nel ruolo del Principe Giovanni nel suo “Robin Hood”. Protagonista del film epico “Agora”, al fianco di Rachel Weisz, diventa in breve tempo tra i giovani più promettenti del panorama cinematografico.

Nel 2013 lavora con i fratelli Coen in “A proposito di Davis” prima di ottenere l’anno successivo il ruolo di Poe Dameron e la grande consacrazione in Star Wars VII. La sua simpatia e la capacità di calarsi perfettamente nei panni dell’ironico e coraggioso pilota, fanno si che risulti uno dei personaggi più interessanti dell’intera pellicola.

I suoi fan potranno però ammirarlo presto anche in un’altra attesissima pellicola, il prossimo capitolo della saga di “X- Men” dove interpreterà il ruolo di antagonista principale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + diciassette =