CONDIVIDI
morto chewbecca

È morto Peter Mayhew, l’attore che per anni e anni è stato l’amato Chewbecca – eroe della saga di Star Wars, tra i personaggi più iconici della fantasia di George Lucas.

Mayhew aveva solo 74 anni e viveva in Texas.

Dopo il primo film della nuova saga si era allontanato dalle scene per problemi di salute.

La triste notizia arriva direttamente dalla famiglia che scrive: “La famiglia di Peter Mayhew con profondo amore e tristezza, si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciato la sera del 30 aprile 2019 con la sua famiglia al suo fianco nella sua casa del Texas settentrionale”.

L’attore di Chewbecca, Peter Mayhew era alto 2 metri e 21 centimetri: era proprio questa sua caratteristica che lo rendeva speciale per il mondo del cinema.

Il suo primo ruolo era stato quello di “Sinbad e l’occhio della tigre” all’internodel quale recitava a parte del minotauro.

Chewbecca era arrivato l’anno seguente, dopo l’incontro con Lucas.

Mayhew ha seguito la vita del personaggio nell’intera saga, fino ad arrivare al 2015.

Una perdita enorme per gli appassionati di Guerre Stellari e per il mondo del cinema.

La morte di un attore così iconico in uno degli universi più amati di sempre colpisce duro e fa stringere tutti intorno alla famiglia del celebre attore.

Peter Mayhew è già stato ricordato da moltissimi personaggi del cast, oltre che attori e registi che hanno lavorato con lui.

Un’altra perdita all’interno di un cast che inizia ormai a sentire il peso degli anni.

La principessa Leila infatti era la prima scomparsa del cast principale della saga.

Come Lei, Chewbecca sarà ricordato per sempre da tutti gli amanti del cinema e della serie di guerre stellari.

Il personaggio sarà sostituibile proprio per la sua natura di maschera, il suo cuore pulsante però resta e sarà per sempre Peter Mayhew.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here