CONDIVIDI

Manca ormai una sola settimana all’uscita di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza.

E già una settimana fa era stato rivelato che George Lucas aveva visionato il nuovo episodio di Star Wars anche se ci eravamo dovuti accontentare delle parole del presidente e produttore di Lucasfilm Kathleen Kennedy che sosteneva che il film era piaciuto molto al regista. Oggi però finalmente il sito Vulture ha intervistato il regista chiedendogli un commento sul film e la risposta non è stata in realtà molto entusiasta: “Penso che i fan l’adoreranno. Diciamo che è il film che cercavano.”

image

Una risposta che ha del sibillino, se si pensa al rapporto conflittuale di Lucas con i fan di Star Wars, dai quali è stato fortemente criticato per la trilogia dei prequel. Lucas non si sbottona, ma è impossibile non cogliere un certo sarcasmo nelle sue parole, e anche una certa presa di distanza da quel che accadrà il 16 dicembre. È come se il creatore della saga ammettesse la bontà di un prodotto che però con lui non ha niente a che fare. “Sarete contenti, finalmente” ci sembra di poter leggere fra le righe.

D’altra parte bisogna pur ricordare che una volta che il regista ha venduto Lucasfilm a Disney è stato praticamente escluso da ogni forma di collaborazione sul franchise e tutte le sue idee per futuri sequel sono state cassate. Insomma, nel bene e nel male in “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza” di Lucas non è rimasto niente. I fan sono davvero in procinto di ottenere quello che hanno sempre voluto?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + diciassette =