CONDIVIDI
satr wars episode 9

Secondo le parole della presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, il finale di Star Wars: Episodio IX non chiuderà la saga in modo definitivo.

Questo significa che nuovi progetti sono pronti per il futuro e che la terza trilogia non sarà affatto l’ultima, anzi.

Star Wars: Episodio IX – The Rise of Skywalker chiuderà l’arco narrativo e le storie che abbiamo seguito nel corso degli anni.

Questo non significa che metterà la parola fine alla storia dell’Impero e allo scontro che si consuma con i ribelli. “Non lo vediamo completamente come una conclusione, ma come il culmine della storia degli Skywalker”, ha spiegato la presidente:”Sono anche incredibilmente emozionata pensando a dove stiamo andando e cosa ci aspetta in futuro, su quello che sarà la nuova saga”.

In poche parole ci saranno altri film, forse capaci di dar vita a personaggi completamente nuovi e storie lontane da quella principale.

L’universo di Star Wars è sconfinato e la fine del ciclo principale potrebbe essere soltanto l’inizio per una nuova strada del mondo Guerre Stellari.

Di sicuro però sarà difficile abbandonare i personaggi iconici della saga.

L’episodio 9 però dovrebbe davvero chiudere il loro viaggio.

Il nuovo arco narrativo infatti dovrebbe mettere la parola fine all’eredità degli Skywalker e portarci verso nuovi lidi.

Ci sarà sempre un pericolo a minacciare quella galassia lontana lontana, così come storie secondarie e altre avventure legate alla forza e alla sua misteriosa origine.

Forse sarà proprio questa la tematica delle future opere.

Che Skywalker e gli altri non abbiano fatto altro che risvegliare qualcosa di ben più temibile dell’Impero e dei suoi seguaci?

Staremo a vedere, di sicuro tra serie tv e nuovi film, Star Wars, con il suo ritorno è destinato a seguirci ancora per moltissimi anni, e la cosa, se ben gestita, non ci dispiace affatto.

Nel frattempo attendiamo l’autunno per l’episodio IX.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + quattordici =