CONDIVIDI

L’attesa è finita. Manca ormai poco per la messa in onda su Canale 5 della settima stagione di Squadra Antimafia. La serie poliziesca targata Taodue film riapre i battenti dopo molti mesi di attesa. La fiction di successo nel gran finale della sesta stagione si è conclusa con una terribile esplosione in cui De Silva è saltato in aria nel tentativo disperato di impedire lo scoppio di una bomba nel centro della città di Catania. Il cattivissimo della serie non è morto nell’esplosione in quanto lo vedremo più pericoloso che mai nella nuova stagione. Rosy Abate ha deciso di prendere i voti mentre il vicequestore dell’Antimafia è stato rapito da un furgone scuro davanti la chiesa in cui Rosy ha celebrato la sua vestizione.

Nella prima puntata di Squadra Antimafia 7, che andrà in onda il prossimo 9 settembre alle 21,15, si saprà cosa è accaduto a Domenico Calcaterra e quale sia la sua sorte. Il vicequestore è tenuto prigioniero in un casolare abbandonato, come ostaggio dal clan dei Maglio. I fratelli Calogero e Graziano rappresentano i nuovi probabili cattivi della settima stagione. I Maglio sono intenzionati ad impossessarsi delle chiavi dell’archivio di Crisalide, i cui capi sono stati annientati. Calcaterra ferito e dolorante nemmeno sotto tortura racconta qualcosa su Crisalide. I due fratelli mafiosi decidono di ricattarlo rapendo anche la giudice Ferretti.

Alla Duomo Calcaterra viene sostituito da un nuovo vicequestore, Davide Tempofosco, che si occuperà insieme alla squadra dell’Antimafia del caso del rapimento del collega. Le cose si complicheranno, i rapporti con la squadra non saranno dei migliori e il nuovo arrivato dovrà far valere la sua autorità. Durante le indagini si scopre che il caso di Calcaterra è collegato anche ad un giro di riciclaggio capeggiato da un personaggio sconosciuto, il Broker. De Silva, sopravvissuto all’esplosione, è alla ricerca della chiave di Crisalide, deve trovarla prima della famiglia dei Maglio.

Nella squadra arriverà anche una donna, l’analista finanziaria Anna Cantalupo, che già in passato aveva scoperto dettagli importanti sul Broker. I ragno, ormai sconfitti, saranno sostituiti dai Corvo. Anche Veronica Colombo tornerà più combattente che mai per combattere ancora contro la sorella Lara e la sua squadra. Squadra Antimafia 7 vi aspetta con la prima imperdibile puntata.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 10 =