CONDIVIDI

Chi dice che l’altezza conta per essere un buon attore, leggendo questo articolo cambierà sicuramente idea.Molti attori di fama internazionale sono più bassi di quanto si pensi e ciò conferma l’idea che non serve superare il metro e ottanta per avere successo. Il talento, si sa, è qualcosa a se’, che va oltre l’aspetto e i difetti fisici, e ad Hollywood se ne sono resi conto. Alcuni degli attori più bassi di sempre, infatti, sono riusciti a conquistare il mondo del cinema pur non superando 1 metro e 70 centimetri di altezza.

Ecco una lista di 10 attori che non avreste mai pensato fossero così bassi.

1. Ben Stiller: 170 cm

Chi l’avrebbe detto che Ben Stiller, la star di Zoolander e Una notte al museo, fosse così basso? I suoi 170 centimetri gli hanno permesso di diventare uno degli attori comici più apprezzati al mondo. Altra curiosità: sua moglie Christine Taylor è più bassa di lui di solo 1 centimetro.

Ben_Stiller_2010_(Cropped)

2. Tom Cruise: 170 cm

Tom Cruise è l’esempio vivente che l’altezza non conta davvero nulla: essere alto 1 metro e 70 centimetri non gli ha impedito di diventare il protagonista di molti film d’azione, come Mission Impossible e Minority Report. Il bell’attore di Top Gun, che ha avuto mogli ed ha recitato al fianco di donne molto più alte di lui, da molti anni fa uso di scarpe rialzate di ben 7 centimetri.

katie-holmes-tom-cruise-ghost-protocol-galasc4b1nda-2

3. Zac Efron: 168 cm

Zac Efron, il giovane ballerino e attore reso famoso dalla saga High School Musical, è alto solo 168 centimetri. In un’intervista, a proposito della sua altezza Zac Efron aveva dichiarato di aver avuto qualche problema: le ragazze a scuola non lo consideravano molto proprio a causa del suo metro e 68.

zac-efron-measurements

4. Sylvester Stallone: 177 cm

La sua altezza dichiarata è intorno ai 177 centimetri, ma probabilmente Sylvester Stallone non è più alto di 1 metro e 75. Nei suoi film emerge come un uomo enorme tutto altezza e muscoli, ma se lo si mette a confronto con altre star di Hollywood, Sylvester Stallone ne esce decisamente sconfitto in quanto ad altezza. Lui sembra saperlo bene e, infatti, ricorre ad un trucco: scarpe rialzate, anche per Sylvester Sallone.

the-tomb-sylvester-stallone-arnold-schwarzenegger

5. Elijah Wood: 168 cm

Tre centimetri in più di Daniel Radcliffe, Elijah Wood è alto solo 168 centimetri. Dunque, non avranno dovuto impiegare molti effetti speciali per renderlo un perfetto hobbit della Contea nella trilogia Il Signore degli Anelli.

Elijah11

6. Robert Downey Jr: 173 centimetri

Ma chissenefrega dell’altezza quando abbiamo un fascino ipnotico come quello di Robert Downey Jr. Anche lui non è tra gli attori più alti di Hollywood ma si può dire che porta molto bene sia i 50 anni che i suoi 173 centimetri di altezza. Tutti abbiamo dei piccoli difetti, e l’affascinante Robert Downey Jr fa uso di scarpe con rialzo per non sfigurare troppo di fianco ai colleghi molto più alti di lui.

I-vendicatori-2-robert-downey-jr-nel-cast

7. Frankie Muniz: 165 centimetri

Uno degli attori più bassi di sempre è proprio Frankie Muniz con i suoi 165 centimetri. Il famoso Malcolm, protagonista dell’omonima sitcom televisiva, per sopperire alla mancanza di centimetri qualche anno fa frequentava assiduamente la palestra per “ingrandirsi” con la muscolatura.

frankie-muniz-stroke

8. Michael J. Fox: 163 centimetri

Sua moglie Tracy Pollan è alta ben 5 centimetri più di lui, Michael J. Fox, il Marty McFly della trilogia Ritorno al futuro, che con il suo metro e 63 centimetri conquista le posizioni più alte della classifica degli attori più bassi. La sua bassezza, però, lo ha aiutato ad iniziare la sua carriera: all’età di 15 anni ottiene la parte di un ragazzino di 10 nel programma televisivo Leo and Me proprio grazie ai suoi 163 centimetri per 56 chilogrammi.

article-2538388-1A9B792600000578-830_634x950

9. Dustin Hoffman: 167 centimetri

Senza ombra di dubbio è uno degli attori migliori che Hollywood abbia mai conosciuto, eppure non lo si può definire di certo alto. Dustin Hoffman, come anche il collega Al Pacino con i suoi 170 centimetri, non ha fatto fatica a diventare un grande attore nonostante i suoi 167 centimetri di altezza.

article-0-0E73B0B800000578-972_468x649

10. Woody Allen: 165 centimetri

La statura di un artista non è questione di altezza. Woody Allen questo lo sa bene, visto che sulla carta d’identità sotto la voce “altezza” compaiono 165 centimetri soltanto. La sua altezza non è mai stato un problema: tre mogli e cinque figli, quattro Oscar, un Leone d’Oro alla carriera. Serve aggiungere altro?

woody-allen

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quindici =