CONDIVIDI

L’attore statunitense Christopher Whitelaw Pine, nome intero del più comodo e abbreviato Chris Pine, è il volto dello spot del profumo Armani Code del 2014. La fragranza che il noto attore pubblicizza è in realtà molto più vecchia: la casa di moda Armani l’ha creata e immessa sul mercato nel lontano 2004 con il nome di “Black Code”, cambiato poi in “Code”. Alla base del profumo maschile, che ha avuto il suo corrispondente femminile a partire dal 2006, vi è un tocco orientale che riporta alla filosofia della fragranza: la seduzione.

Nello spot, infatti, Chris Pine e un’affascinante sconosciuta si scambiano sguardi magnetici e lei vede il viso del bell’attore in quelli degli altri uomini che incontra. Prima di essere scelto come testimonial del profumo firmato Armani, il trentacinquenne e figlio d’arte Chris Pine ha fatto la sua comparsa sul grande e sul piccolo schermo svariate volte. Molti lo ricorderanno nei panni del Capitano James T. Kirk nei film Star Trek (2009) e Into Darkness – Star Trek (2013), ma la sua carriera ha origini più lontane.

Nel 2003, anno del suo debutto come attore, Chris Pine interpreta molti ruoli per la televisione, comparendo in Er – Medici in prima linea, CSI Miami e in The Guardian. Il primo vero ruolo importante, però, risale al 2004 quando ottiene la parte in Principe Azzurro Cercasi, lavorando accanto ad Anne Hathaway.

Negli anni seguenti Chris Pine continua a lavorare e compare in numerosi film come Baciati dalla sfortuna, Appuntamento al buio, Bottle Shock e Unstoppable – Fuori controllo in cui recita a fianco di Denzel Washington. Nel 2009, la Paramount Pictures sceglie Chris Pine per interpretare il nuovo Jack Ryan. Nel 2012 è Chris Pine a dare la voce all’affascinante Jack Frost nel film di animazione Le cinque leggende. Recentemente, lo abbiamo visto al cinema nel cast di Come ammazzare il capo… e vivere felici, sequel del 2013.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 13 =