CONDIVIDI

E’ ufficiale: 007, l’agente segreto più famoso del mondo, tornerà al cinema il prossimo 26 ottobre, con il nuovo film Spectre. A interpretarlo c’è ancora una volta il britannico Daniel Craig.

Spectre è il ventiquattresimo film della fortunata saga di James Bond: una lunga serie di avventure nata in origine come romanzi, dalla pena di Ian Fleming. Ancora non si conoscono i dettagli della trama, se non che questo film è il sequel diretto di Skyfall, uscito nel 2012.

Alla regia troviamo ancora una volta Sam Mendes, regista anche del precedente capitolo: nonostante avesse dichiarato che non sarebbe tornato a dirigerne il seguito, Mendes è tornato sui suoi passi, diventando così il secondo regista, dopo John Glen, a occuparsi di due film consecutivi.

Oltre al protagonista Craig, nel cast ritroveremo Ralph Fiennes come M, capo di Bond, Naomie Harris come miss Moneypenny, la segretaria di 007, Ben Whishaw come Q e Jesper Christensen nel ruolo di Mr White. La vera sorpresa è la Bond girl di questo film: sarà Monica Bellucci a interpretare Lucia Sciarra, diventando così la coprotagonista femminile più anziana di sempre, con i suoi 50 anni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − dieci =