CONDIVIDI
Lucas Peracchi

Nel tempo in cui i social hanno uno spazio sempre maggiore nella vita di tutti noi anche il piccolo errore viene subito notato.

Guardate Lucas Peracchi che per aver risposto ad un utente qualsiasi riguardo ad un post qualsiasi è stato denunciato dalla produzione di “Uomini e Donne”. Questo perché purtroppo quasi nessuno ha la percezione che ciò che scrive sui social è come se lo scolpisse su una pietra: non si può scrivere di tutto su Internet perché quando tutto è pubblico quello che si scrive può essere travisato, interpretato, elaborato e, soprattutto, usato contro chi ha scritto il post.

E questo vale anche per i forum dove la gente offende senza pensare che quell’offesa è passibile di denuncia.

Al tempo stesso, però, i social sono una grande fonte di contatto fra le persone e in particolare fra i personaggi famosi e i loro fan.

Tramite i social si possono conoscere il loro umore, i loro pensieri, le loro attività quotidiane e soprattutto i personaggi più giovani li usano senza problemi dichiarando tutto quello che vogliono.

È il caso di Andrea Damante e Giulia De Lellis che utilizzano i loro profili pubblici per raccontare le loro vite, per lanciare i prodotti che pubblicizzano, per mostrare i servizi di moda, per far conoscere le proprie iniziative e, soprattutto, per mostrare il loro amore. In questo i “Damellis” non si risparmiano di certo pubblicando foto su foto insieme e tante belle dichiarazioni d’amore.

Il problema nasce quando si scopre che quelle dichiarazioni forse non le scrivono loro, ma il loro staff, ovvero persone che per lavoro sviluppano la loro immagine.

Allora ci si chiede quanto di questo “Amore” è vero amore? Quanto invece è solo business per fare soldi?

Al giorno d’oggi non è più così facile distinguere l’uno dall’altro, a quanto pare.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =