CONDIVIDI

Era il lontano 1952 quando Superman appariva per la prima volta in televisione, ed era il 1978 quando il supereroe kryptoniano faceva la sua prima comparsa nei cinema americani. Da allora i tentativi di riportare sia sul grande schermo che in Tv la storia di Superman sono stati innumerevoli, e quasi tutti di grande successo. Tra di essi è impossibile dimenticarsi di Smallville, la serie Tv ambientata ai nostri giorni che racconta la storia di Clark Kent e dei suoi superpoteri, terminata dopo ben dieci stagioni e dopo aver ricevuto una discreta approvazione sia negli Usa che in Italia. Numerosi personaggi sono apparsi al fianco di Clark nei diversi episodi, come amici ma soprattutto come nemici da sconfiggere, e quello che ci chiediamo noi oggi è proprio che fine hanno fatto alcuni degli attori principali della serie televisiva prodotta dalla Warner Bros.

Tom Welling

Smallville, che fine hanno fatto i protagonisti?
Il primo ad essere nominato non può che essere lui, Tom Welling alias Clark Kent: dopo dieci anni passati a vestire i panni del supereroe kryptoniano ha deciso di abbandonare la televisione e di dedicarsi al cinema, apparendo in Parkland e Draft Day. L’ultimo progetto al quale tutt’ora sta lavorando è The Choice, un film drammatico che uscirà nelle sale nel 2016.

Michael Rosenbaum

Smallville, che fine hanno fatto i personaggi?
In Smallville interpretava Lex Luthor, amico/nemico di Clark, che più volte è accorso in suo aiuto e che tante altre l’ha invece ostacolato. Dopo aver abbandonato la serie alla fine della settima stagione, Rosenbaum è apparso in alcuni film e si è concentrato soprattutto sulla sua carriera di produttore e regista, sparendo per un po’ dalle scene.

Kristin Kreuk

Smallville, che fine hanno fatto i personaggi?
Anche se la loro storia non è mai stata facile e soprattutto priva di difficoltà, sin dall’inizio la bellissima Lana Lang aveva conquistato il cuore di Clark. Ma che fine ha fatto l’attrice canadese dopo aver abbandonato Smallville nell’ottava stagione? La Kreuk ha deciso di dedicarsi soprattutto alla televisione, interpretando a partire dal 2012 Catherine Chandler, la protagonista principale della serie statunitense Beauty and the Beast.

Allison Mack

Smallville, che fine hanno fatto i personaggi?
Insieme a Tom Welling, è stata l’unica attrice del cast ad apparire in tutte le stagioni. Interpretava Chloe Sullivan, l’amica fedele di Clark, sempre pronta a sostenerlo e l’unica a conoscere il suo vero segreto. Dopo aver abbandonato i panni di Chloe, Allison ha continuato la sua carriera di attrice, apparendo sia al cinema che in alcune serie tv, come Wilfred – in cui ha recitato accanto a Elijha Wood – e The Following.

Erica Durance

Smallville, che fine hanno fatto i personaggi?
Vestiva i panni di Lois Lane, la giornalista collega di Clark e sua futura sposa, che fin dall’inizio aveva cercato di scoprire, invano, l’identità di Superman. Oggi Erica Durance continua a recitare, in particolare in un’altra serie televisiva, Saving Hope, della quale è anche produttrice.

Justine Hartley

Smallville, che fine hanno fatto i personaggi?
Entra a far parte del cast di Smallville dalla sesta stagione, interpretando Oliver Queen/Freccia Verde. Anche lui come la maggior parte dei suoi colleghi ha portato avanti la sua carriera di attore, apparendo in alcune serie molto conosciute, come Cold Case, CSI: NY e Revenge.

Annette O’Toole

Smallville, che fine hanno fatto i personaggi?
In Smallville ha interpretato per sei stagioni Martha Kent, la madre adottiva di Clark. Anche lei, dopo aver lasciato la serie, è apparsa in televisione, in alcune serie tra le quali figura anche Grey’s Anatomy. Oggi ha 63 anni ed è da due anni che ormai non appare più sul piccolo schermo, decidendo di riposarsi dedicandosi alla sua vita privata.

John Schneider

Smallville, che fine hanno fatto i personaggi?
Ha fatto parte del cast di Smallville per 100 episodi, interpretando Jonathan Kent, il padre adottivo di Clark, la cui morte aveva spinto il ragazzo alla ricerca della sua vera identità. Dopo questi 100 episodi, Schneider è apparso nuovamente in televisione e al cinema, senza dimenticarsi di dedicare tempo anche alla sua carriera di musicista.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + tre =