CONDIVIDI

È ormai da tantissimi anni che I Simpson ci fanno compagnia. Li abbiamo visti affrontare tante avventure, in diversi contesti e situazioni. Ma abbiamo mai visto un Homer palestrato?

I fan americani sì: proprio oggi, in America, è andata in onda l’undicesima puntata della stagione 27. La gag del divano che ha introdotto questo episodio, dal titolo “Teenage Mutant Milk-Caused Hurdles”, è un evidente omaggio agli anni Ottanta.

Homer, per esempio, è Joe “Kaz” Kazinsky, un aitante poliziotto super-pompato che in sella al suo divano iper-tecnologico combatte il malvagio Fernando Whitmore, interpretato da Ned Flanders.

I Simpson: la sigla migliore di sempre (VIDEO)

Ci avete fatto caso? Homer/Kaz somiglia tantissimo a Don Johnson in Miami Vice! Intorno a lui, gli altri personaggi de The Simpson adottano uno stile aggressivo ed eccentrico: troviamo per esempio Marge nelle vesti di un’ammiccante cameriera, e Lisa e Bart in versione Kung Fury.

A far da sottofondo a muscoli, inseguimenti e sparatorie troviamo la colonna sonora di Scarface, uno dei film più amati dell’epoca.

E i riferimenti agli anni Ottanta non finiscono qui: tra luci al neon, occhiali da sole esagerati, stereo a cassetta e inseguimenti degni della famosa serie Knight Rider (Supercar), sono davvero tantissime le citazioni a mode e serie tv, e sicuramente i nostalgici degli anni ’80 si divertiranno a scovarle tutte.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 8 =