CONDIVIDI

Per la quarta stagione dovremo aspettare il 2017, ma lo special di Sherlock per fortuna arriverà molto prima: Natale 2015. E in attesa del trailer ufficiale – rumor assicurano che verrà proiettato durante il panel della serie al ComiCon di San Diego – arriva una nuova foto promozionale diffusa dalla BBC. Come nella prima immagine rilasciata a novembre dello scorso anno, anche in questa Benedict Cumberbatch e Martin Freeman (che sarà ospite al Giffoni Experience il prossimo 19 luglio) appaiono con indosso abiti vittoriani. Che si tratti di un sogno o di un viaggio nel tempo, ancora non si sa, quel che certo è che Sherlock e Watson si ritroveranno catapultati della Londra ottocentesca.

L’immagine come previsto ha stuzzicato la curiosità dei fan che attendono trepidanti buone nuove da San Diego. La speranza è quella non solo di poter vedere un primo teaser del Christmas Special, ma anche di conoscerne finalmente la data della messa in onda e, chissà, anche qualche anticipazione sulla prossima e tanto agognata prossima stagione. Finora, infatti, le notizie al riguardo non sono state rincuoranti. Lo showrunner Steven Moffat ha già annunciato che le riprese inizieranno nella primavera del 2016 preparando i fan a qualcosa di davvero sconvolgente. La terza stagione si era conclusa con Sherlock che viene costretto a partire per aver ucciso Magnussen. Mentre il suo aereo decolla la faccia del suo acerrimo (e morto) nemico Moriarty appare sugli schermi di tutta l’Inghilterra. Moriarty è ancora vivo allora? Un cliffhanger che attende una risposta, come l’indiscrezione che vorrebbe Mary Watson morire nella prossima stagione.

Se la serie non si allontanerà troppo dalla versione originale dei libri di Sir Arthur Conan Doyle questa potrebbe essere una possibilità, ma lo sceneggiatore Mark Gatiss giura di no. Ma Moffat precisa: «la quarta stagione sarà più dark, e diabolicamente spaventosa» al punto che «alla fine i fan desidereranno disperatamente di vedere subito la quinta: sarà uno shock emotivo. Una stagione ancora più brutale». Per ora accontentiamoci della foto promozionale dello special e delle reazioni sconvolte dei fans alla vista del look particolare dei loro beniamini

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =