CONDIVIDI
[Foto: Antena 3]

È entrato da poco tempo nel cast de Il Segreto – perlomeno nelle puntate della soap in onda in Italia – e ha già lasciato un segno nelle dinamiche di Puente Viejo, grazie all’ambiguità del suo personaggio, Carmelo Leal, braccio destro di Severo Santacruz nella vendetta contro donna Francisca. Ma doveva avevamo già visto prima Raul Peña?

Raul nasce a Madrid nel marzo del 1977: sin dalla tenera età si appassiona all’arte. Il suo sogno è quello di diventare un cantante ma col tempo si appassiona anche alla danza e alla recitazione. Dopo aver frequentato l’accademia di arte drammatica di Malaga, vive un’esperienza televisiva in grado di abbracciare tutte le sue passioni: Paso Adelante, in onda dal 2002 al 2005 sul canale Antena 3, lo stesso che trasmette in Spagna Il Segreto. Nella serie, una sorta di Fame in versione iberica arrivata con buoni ascolti anche in Italia, Raul interpretava Jero, musicista innamorato di Lola Fernandez.

Raul Peña insieme al cast di 'Paso Adelante'
Raul Peña insieme al cast di ‘Paso Adelante’

Raúl Peña vanta esperienza anche in teatro, dove ha preso parte anche alle rappresentazioni di Frankenstein di Mary Shelley e de L’altro lato del letto, adattamento di un film spagnolo del 2002. A proposito di cinema, nel 2001 fa il suo esordio sul grande schermo in Gente Pez, mentre l’ultima apparizione nelle sale è del 2009, con Caótica Ana, entrambe pellicole iberiche.

Nel 2013 Peña ha vinto il premio come miglior attore al FIBABC2013 (Festival iberoamericano del cortometraggio). Dal 2014 fa invece parte del cast fisso de Il Segreto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 17 =