CONDIVIDI
Marcello Montarsi

Questa sera Italia 1 trasmette “Scusa ma ti chiamo amore“, film del 2008 diretto da Federico Moccia e basato sull’omonimo romanzo sempre edito dal regista. Il film è interpretato da Raoul Bova e Michela Quattrociocche, che rispettivamente interpretano Alex Belli, un pubblicitario di successo di 37 anni, e Niki Cavalli, una diciottenne spensierata e romantica. Il film è incentrato sulla storia d’amore tra i due protagonisti e sulle avversità che dovranno contrastare per portare avanti il loro amore.

Vediamo com’è proseguita la carriera dell’attrice protagonista, Michela Quattrociocche, dal film del 2008 che le diede un discreto successo.

Marcello Montarsi
Marcello Montarsi

Michela Quattrociocche è nata a Roma il 3 dicembre del 1988, e fin da bambina segue corsi di recitazione, dizione e portamento. Fin da piccola presta il suo volto ad alcuni servizi fotografici per riviste dedicate ai giovani, ma la sua carriera sul grande e piccolo schermo inizia proprio nel 2008, quando, dopo aver conseguito la maturità linguistica e ben sette provini, viene scelta come protagonista femminile per la trasposizione cinematografica del romanzo di Federico Moccia, “Scusa ma ti chiamo amore“. Da qui Michela ottiene un discreto successo di pubblico, e nel 2010 tornerà di nuovo a vestire i panni di Niki Cavalli accanto a Raul Bova nel sequel “Scusa ma ti voglio sposare“, sempre tratto dall’omonimo romanzo di Moccia.

Marcello Montarsi
Marcello Montarsi

Nel 2009 sarà presente nel cast del cinepanettone “Natale a Beverly Hills“, diretto da Neri Parenti, dove interpreta il ruolo di Susanna. L’anno dopo sarà protagonista del film “Una canzone per te“, diretto da Herbert Simone Paragnani, accanto a Emanuele Bosi e Agnese Claisse, e del film “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile“, diretto da Ugo Fabrizio Giordani.

Sempre nello stesso anno è stata protagonista del videoclip della canzone “L’applauso del cielo” del gruppo italiano dei Lost, canzone che fa parte della colonna sonora del film “Una canzone per te”. Nel 2015, invece, è stata protagonista, insieme ad altre star del cinema italiano, del videoclip della canzone “Perché?” di Alex Britti, iniziativa promossa da Weworld contro la violenza sulle donne.

Per quanto riguarda la vita privata, Michela Quattrociocche è stata precedentemente fidanzata con l’attore Matteo Branciamore (il Marco della serie tv “I cesaroni“), ma il 4 luglio 2012 si è sposata con il calciatore Alberto Aquilani, dal quale ha avuto due figlie: la prima, Aurora, nata il 18 aprile 2011, la seconda, Diamante, nata il 3 novembre 2014.

http://www.lanostratv.it
http://www.lanostratv.it

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =