CONDIVIDI
netflix

Netflix ha rivoluzionato il nostro concetto di serie tv, andando a creare un modo nuovo di fruire di questo prodotto, oltre a rivoluzionare il mondo del cinema stabilendo di fatto lo strapotere delle opere a episodi rispetto al classico film.

Netflix ci mette a disposizione una enorme banca dati di opere originali delle quali possiamo godere quando e come vogliamo, senza bisogno di attendere nuovi episodi come accadere nella serie tv, dato che i contenuti vengono caricati a stagioni.

Una delle problematiche che affligge gli utenti di questo straordinario strumento, è legata alla visione offline. In pochi sanno infatti che è possibile scaricare gli episodi che desideriamo (non sempre) per vederli poi anche in assenza di connessione.

Scopriamo quindi come si fa:

La funzionalità di download dei contenuti è disponibile sull’app Netflix per dispositivi mobili Apple iOS o Android e su computer e tablet con Windows 10. Il download non è al momento disponibile su altri dispositivi, controllate quindi di possedere uno di quelli elencati prima di impazzire alla ricerca di funzioni inesistenti!

 

Gli elementi necessari al download dei contenuti di Netflix sono:

  • iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9.0 o versioni successive o
  • Telefono o tablet Android 4.4.2 o versioni successive
  • Tablet o computer con Windows 10 versione 1607 (Anniversary Update) o versioni successive e
  • Connessione a Internet
  • Account di streaming Netflix attivo e
  • L’ultima versione dell’app Netflix

 

Naturalmente prima di effettuare il download, in caso di rete mobile, è consigliabile collegarsi a una rete wifi dato che il consumo di dati è lo stesso di una visione in streaming.

 

L’opzione di download verrà visualizzata nella pagina del contenuto desiderato, sotto la voce: “Download”

Per sfruttare il contenuto scaricato, sarà invece necessario recarsi sulla pagina della app: “I miei Download”.

 

Bisogna tenere inoltre conto di come i contenuti abbiano una scadenza, anche in caso di download, una volta superata la scadenza il video non sarà più riproducibile!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 5 =