CONDIVIDI

Passi avanti per il remake di Scarface: secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Universal ha annunciato che la sceneggiatura del rifacimento di una delle pietre miliari del gangster-movie sarà affidata a Jonathan Herman, già adattatore dello script di Straight Outta Compton.

Di Scarface conosciamo due versioni: la prima – Scarface (Lo sfregiato) – firmata nel 1931 da Howard Hawks e interpretata da Paul Muni (Tony Camonte); la seconda, datata 1983 prodotta proprio dalla Universal, messa in scena da Brian De Palma, con Al Pacino nei panni di Tony Montana, immigrato cubano che diventa il signore della droga di Miami. La frase The world is yours, insieme a molti altri simboli dell’iconografia criminale, ci è stata consegnata dalla pellicola di De Palma.

La nuova versione di Scarface sarà diretta dal regista cileno Pablo Larraìn (quello di No – I Giorni dell’arcobaleno), ambientata a Los Angeles e sarà incentrato, come i due precedenti, su un immigrato che imbocca la via del crimine. Nella produzione esecutiva si rivedrà anche Martin Bregman, produttore dello Scarface dell’83.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 6 =