CONDIVIDI

L’inizio della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è ormai alle porte. Da questa sera 9 febbraio fino a sabato, i 20 selezionatissimi big si sfideranno al Teatro Ariston a colpi di inediti.

Come da tradizione, questa mattina si sono tenute le prove generali aperte alla stampa, durante le quali i cantanti hanno provato accompagnati dall’orchestra e sotto gli occhi (e le orecchie) attentissimi di giornalisti e addetti ai lavori.
Con le prime note, arrivano anche le prime indiscrezioni circa cantanti e performance.

Come riportato da Il fatto quotidiano, a spiccare per la sua performance negativa è Morgan: apparso in forma non del tutto smagliante, ha eseguito il suo brano giusto con un filo di voce. Il controverso musicista quasi del tutto afono è però uno di quelli che “fa molta scena”, tra polemiche e outfit appariscenti. Chissà se tutto questo basterà a sopperire ai problemi di voce e intonazione.

Apparsi invece in ottima forma i colleghi Rocco Hunt, Clementino e Noemi, ma anche i sempreverdi Stadio ed Enrico Ruggeri.

Convincenti i soliti Elio e le Storie Tese (quest’anno senza Rocco Tanica) e la coppia siciliana Caccamo/Iurato, probabile vincitrice a detta dei bookmakers.

Non ci resta che attendere l’inizio della kermesse, stasera alle 21.00 su Rai 1.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =