CONDIVIDI

Mancano davvero pochissimi giorni all’inizio del Festival di Sanremo, la celebre kermesse musicale arrivata all’edizione numero 66 che sarà condotta da Carlo Conti, affiancato dalle vallette Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, e da Gabriel Garko.

In gara si sfideranno tra di loro venti campioni, i Big – tra i quali ricordiamo anche Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, il duo che per il momento è il favorito per la vittoria – e otto nuove proposte; come tutti gli anni, il Festival prevede anche la presenza di ospiti conosciuti e apprezzati all’interno mondo dello spettacolo. In attesa di scoprire se le aspettative saranno confermate, scopriamo insieme il programma completo delle cinque serate.

Martedì 9 febbraio, prima serata di Sanremo 2016, si esibiranno i primi dieci campioni, che verranno votati dalla giuria della sala stampa, e dal televoto per gli spettatori a casa. Durante la serata si esibirà anche l’artista francese Maître Gims con “Est-ce quel tu m’aimes”, e saranno presenti due tra gli ospiti più attesi, Elton John e Laura Pausini.

Per la seconda serata, quella di mercoledì 10 febbraio, ci sarà come ospite Eros Ramazzotti, chiamato a celebrare i 30 anni della sua vittoria con il brano “Adesso tu”. Si esibiranno, poi, i restanti dieci Big, e inizierà anche la gara delle nuove proposte: quattro giovani si sfideranno tra di loro in “sfida diretta” e i due vincitori accederanno alla finale.

Le altre quattro nuove proposte saliranno sul palco nella terza serata, quella di giovedì 11 febbraio, e alla loro esibizione seguiranno venti brani del passato cantati dai Big, tra cui poi verrà decretato il vincitore delle serata. Per quanto riguarda gli ospiti, oltre alla presenza di Guglielmo Scilla, assolutamente da non perdere sarà l’esibizione dei Pooh nella loro formazione a cinque con Riccardo Fogli.

Nella penultima serata verranno riascoltati tutti i venti brani dei Big: le quindici canzoni più votate andranno in finale, mentre dei cinque brani rimasti se ne salverà ancora uno, scelto dal televoto per un ripescaggio finale, novità di questa edizione. Venerdì 12 febbraio verrà anche eletto il vincitore tra le nuove proposte, e sarà presente sul palco Elisa come ospite d’onore.

L’attesissima serata finale di Sanremo 2016 sarà quella di sabato 13 febbraio: verrà subito annunciata la canzone ripescata dalla serata precedente, dopo di che i sedici brani rimasti entreranno nuovamente in competizione, con una nuova votazione che ripartirà da zero. Solo tre Big accederanno alla finalissima, e si sfideranno in un’ultima gara, che eleggerà il vincitore. A chiudere definitivamente il Festival, ci saranno sul palco come ospiti anche Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Christina D’Avena.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − due =