CONDIVIDI

Anche quest’anno, come da tradizione, la terza serata sanremese sarà dedicata alle cover dei classici della musica italiana. Tutti e 20 i big in gara si esibiranno sul palco dell’Ariston in duetto con un ospite a scelta.
Alessio Bernabei – ex frontman dei Dear Jack, quest’anno in gara da solista – canterà insieme ad una coppia emergente del panorama musicale italiano, i giovanissimi Benji e Fede. I tre presenteranno una rivisitazione di “A mano a mano”, emozionante brano del ’78 scritto e portato al successo da Riccardo Cocciante prima e Rino Gaetano dopo.

Ma chi sono Benji e Fede? Figli del web, Benji e Fede – al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi – si conoscono per caso nel 2011 su Facebook, dove stringono amicizia perchè accomunati dalla stessa passione per la musica.
Entrambi emiliani, cominciano a cantare insieme ed a pubblicare i video su Youtube. Nel giro di poco tempo, il loro canale riceve migliaia di visite e le loro cover iniziano ad esser apprezzate e condivise da migliaia di giovani fans, tanto da destare l’interesse delle case discografiche, in particolare la Warner, che mette i due Youtubers sotto etichetta discografica, producendo il primo singolo “Tutto d’un fiato”.

Benji e Fede da allora non si sono più fermati: tra i più trasmessi dalle radio, hanno preso parte al Coca Cola Summer Festival e pubblicato il loro primo album dal titolo “20:05”, ora del primo messaggio che si sono scambiati.

Questa sera 11 febbraio li vedremo esibirsi sul palcoscenico musicale più importante d’Italia, dove magari li ritroveremo prossimamente tra i cantanti in gara.
Intanto stasera supporteranno il collega Alessio Bernabei, e chissà che il loro duetto non possa risollevarne le sorti: Bernabei, infatti, è al momento a rischio eliminazione, essendo risultato, dopo l’esibizione di ieri sera, nella parte bassa della classifica provvisoria.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − otto =