CONDIVIDI

Nicole Kidman nasce a Honolulu (Hawaii) il 20 giugno 1967. Vive in Australia, fin quando negli anni 90’ si trasferisce, per lavoro, negli Stati Uniti.

Dell’attrice che vanta una carriera tra le più rosee, con ben 50 film all’attivo, un Premio Oscar, tre Golden Globes e un premio BAFTA, conosciamo 5 curiosità.

1) Nel 1987, all’inizio della sua carriera, recita in Italia, in un film prodotto da Rai Cinema, “Un’australiana a Roma”, diretto da Sergio Martino ed interpretato da Massimo Ciavarro.

2) Nel 1990 sul set del film “Giorni di tuono” si innamora del collega attore Tom Cruise, con cui si sposa lo stesso anno a Telluride in Colorado. La coppia adotta due bambini Isabella Jane e Connor Anthony. Nel 2001 annunciano la separazione, senza mai rivelare i veri motivi che hanno portato alla rottura. Sembra che il motivo possa essere l’adesione dell’attore alla Chiesa di Scientology.

3) L’attrice in un’intervista nel 2007 ha rivelato di aver avuto due aborti spontanei durante il suo primo matrimonio, e di aver sofferto molto.

4) Nel 2005 conosce, durante il G’Day, un evento hollywoodiano in onore degli australiani, il cantautore country Keith Urban. I due convolano a nozze, l’anno dopo a Sydney, con una cerimonia cattolica. La coppia ha avuto due figlie biologiche, Sunday Rose e Faith Margaret, nata da un “utero in affitto”. I due coniugi hanno un contratto prematrimoniale in base al quale, Keith Urban perderebbe ogni diritto sui beni della moglie qualora abusi di droghe e alcool, per questo è entrato in una clinica per disintossicarsi dalla cocaina.

5) È stata ambasciatrice di buona volontà per l’UNICEF dal 1994 e per UNIFEM dal 2006. Nello stesso anno è stata insignita del titolo di Compagno dell’Ordine dell’Australia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − otto =