CONDIVIDI
Credit Photo: www.sanremo.rai.it

La serata dedicata alle cover è stato il giro di boa di questa 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana. E ora che ci avviciniamo alla fine, sul palco dell’Ariston è già tempo di verdetti. La quarta serata di Sanremo 2015, infatti, vedrà non solo l’eliminazione di quattro dei venti Big in gara ma anche l’elezione della migliore canzone delle Nuove Proposte.

Le Nuove Proposte

E la scaletta della serata prevede subito la sfida tra i quattro giovani passati in semifinale. Come nei due precedenti turni, gli artisti di esibiranno in due coppie a “sfida diretta”, e i due che vinceranno si giocheranno la finale. Questo l’elenco dei Giovani che si contenderanno il premio:

AmaraCredo
Enrico NigiottiQualcosa da decidere
Giovanni CaccamoRitonerò da te
KutsoElisa

La gara dei Big

Proclamato il vincitore delle Nuove Proposte, scenderanno in campo tutti e 20 i Campioni, che ricanteranno tutti i loro brani in gara. Di seguito l’elenco in ordine alfabetico:

Annalisa ScarroneUna finestra tra le stelle
Malika AyaneAdesso e qui
Marco MasiniChe giorno è
Chiara GaliazzoStraordinario
Gianluca GrignaniSogni infranti
Nek Fatti avanti amore
Nina ZilliSola
Dear JackIl mondo esplode
Alex BrittiUn attimo importante
Biggio e Mandelli (I soliti idioti)Vita d’inferno
Moreno DonadoniOggi ti parlo così
Bianca AtzeiIl solo al mondo
Raf Come una favola
Lara FabianVoce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette)Io sono una finestra
Il VoloGrande amore
Anna TatangeloLibera
Nesli Buona fortuna amore
Irene GrandiUn vento senza nome
Lorenzo FragolaSiamo uguali

Dalla media ponderata di Televoto, voto degli esperti e della giuria demoscopica verrà stilata una graduatoria: gli ultimi 4 Big saluteranno il festival, gli altri sedici invece accederanno alla finale di sabato sera. I più a rischio eliminazione, ovviamente, gli otto artisti classificatisi nelle ultime quattro posizioni al termine delle serate di martedì e mercoledì.

Gli Ospiti

Il superospite italiano della quarta serata del festival di Sanremo 2015 è il pianista Giovanni Allevi, che alla vigilia di San Valentino, la festa degli innamorati, eseguirà live, in esclusiva sul palco dell’Ariston e in anteprima tv assoluta, Loving you, una delle 13 tracce del suo nuovo album Love. Tra gli altri ospiti anche il produttore e dj francese The Avener, che presenterà al pubblico italiano il suo album d’esordio The Wanderings of The Avener, in uscita il 24 febbraio, anticipato dal singolo Fade out lines, già disco di platino; la simpaticissima Virginia Raffaele che proverà a far ridere l’Ariston, dopo l’esilarante incursione di Luca e Paolo, ieri sera, con le imitazioni che l’hanno resa più celebre: dalla Boschi a Belen Rodriguez e Virginia Pascale; l’attrice di Che dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci; il CT della Nazionale Italiana di Calcio Antonio Conte che, ospite della rubrica “Tutti cantano Sanremo” – racconterà la playlist musicale della sua vita.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here