CONDIVIDI

C’era da aspettarselo, sin dall’uscita del primo trailer, che ha registrato record di visualizzazioni su YouTube, sin dall’annuncio, a dicembre, che erano aperte le prevendite dei biglietti, sin da quando era stato annunciato che in Italia, e nel mondo, non si erano mai visti tali numeri con delle prevendite. Ovviamente stiamo parlando di Cinquanta Sfumature di Grigio.

Il film, tratto dal bestseller di E.L. James, che racconta la storia d’amore a tinte hot tra Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati, rispettivamente, da Dakota Johnson e Jamie Dornan, uscito ieri nelle sale italiane e oggi pronto al debutto negli Stati Uniti, ha fatto registrare da subito numeri da record.

Si parla di circa 1.737 milioni di euro incassati nel solo primo giorno di programmazione (237000 spettatori circa) nelle oltre 600 sale in cui il film è proiettato, numeri da capogiro, che lo rendono paragonabile a grandi blockbuster come Avatar, Harry Potter e Twilight. Il record del miglior primo giorno è ancora nelle mani di Harry Potter e I Doni della Morte – Parte II, che, il 13 luglio 2011, raccolse poco più di 3 milioni nel solo primo giorno.

Vedremo se 50 Sfumature di Grigio godrà di un buon passaparola e, quindi, manterrà un livello di incassi elevato oppure se, esaurita la curiosità e le fan sfegatate, calerà inesorabilmente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 17 =