CONDIVIDI
[Credits photo: Rai1 HD]

Era tutto pronto per la finale del 65° Festival di Sanremo, dove Gianna Nannini e Massimo Ranieri avrebbero dovuto esibirsi insieme per cantare ‘O sole mio. Purtroppo però, come spiegato dal conduttore Carlo Conti a RTL, Massimo Ranieri ha avuto un piccolo problema di salute che gli impedisce di tornare anche per una sola canzone sull’Ariston. Secondo quanto riferito da voci vicine al cantante, avrebbe la febbre piuttosto alta.

Ricordiamo che Massimo Ranieri ha alle spalle una lunga carriera nel campo sanremese: partecipò la prima volta nel 1968, a soli 17 anni, in gara con il suo gruppo I Giganti; tornò l’anno dopo, cantando Quando l’amore diventa poesia. Dopo diversi anni, nel 1988, tornò al Festival vincendolo. Si ripresentò, poi, nel 1992, nel 1995 e nel 1997. Infine nel 2011, il Sanremo di Gianni Morandi, partecipa a Sanremo nei panni di superospite, con un duetto tuttora memorabile che sembrò decidere una conduzione a due per l’anno seguente.

In questa edizione, invece, Ranieri avrebbe dovuto duettare in diretta con la fenomenale Gianna Nannini sulle note di ‘O sole mio. Un duetto che sarebbe risultato sicuramente eccezionale e che, purtroppo, non avremo il piacere di ascoltare.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 2 =