CONDIVIDI

Si è chiusa un’altra edizione del Festival della canzone italiana, e la vittoria riecheggia in uno dei pezzi maggiormente votati dalla giuria che porta il titolo di Grande amore. Ad aggiudicarsi il podio, tre giovani ragazzi di cui due siciliani, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il trio partito dalla trasmissione della Clerici, che oramai è conosciuto con il nome de Il Volo, e che ha ottenuto un successo pazzesco come “incarnazione dell’italianità” in mezzo mondo, dagli Stati Uniti all’America Latina fino alla Nuova Zelanda.

Sono trascorsi solo due giorni dal gran finale che li ha incoronati vincitori assoluti di Sanremo 2015, e ancora oggi non si fa altro che parlare di loro e del brano che ha fatto venir la pelle d’oca anche a chi non è solito ascoltare generi così impegnati come la lirica. Non solo la gente comune, ma anche vip, attori, cantanti hanno mostrato un certo interesse e alcuni di loro lo hanno fatto anche tramite social, come l’ex presentatore nonché artista amatissimo del repertorio italiano, Gianni Morandi.

Gira già da qualche ora il video da lui realizzato in cui propone un brevissimo estratto della canzone vincitrice (ovviamente rivisitata secondo le sue corde). Sotto, un suo commento che riporta le seguenti parole : “16 febbraio. Sto canticchiando la canzone che ha vinto…bravi questi ragazzi del VOLO!”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =