CONDIVIDI

Vent’anni di carriera tra commedie, thriller e film drammatici che l’hanno portata ad essere una delle attrici più famose al mondo, oltre che la più pagata nel 2010. Si tratta di Sandra Bullock che oggi, 26 luglio, compie 50 anni. A vederla certamente non si direbbe, ma la sua saggezza lascia trasparire tutto quello che le esperienze della vita le hanno trasmesso.

“Il mio obiettivo, ora, è ricordare ogni posto dove sono stata, fare solo le cose che amo fare e non dire più ‘sì’ se quello che volevo dire è in realtà un bel ‘no'”. Ed è probabilmente con questa filosofia di vita che ha costruito la sua lunga e prestigiosa carriera. Noi di Blog Di Cultura, nel giorno del suo compleanno, vogliamo ricordarla con cinque dei suoi più memorabili film.

Speed Il film del 1994 del regista Jan De Bont consacra la Bullock tra le nuove stelle in un’accoppiata vincente con Keanu Reeves. E pensare che tutti le avevano sconsigliato di partecipare al progetto perché si trattava solo “di un film su un autobus”.
Speed

Miss Detective Il film del 2000 ha fatto uscire la parte maschile ma soprattutto la vena comica dell’attrice. Un prodotto brillante e divertente che è valso a Sandra Bullock una nomination ai Golden Globe come miglior attrice in una commedia e un incasso strabiliante al botteghino.
miss detective

La casa sul lago del tempo Il film di Alejandro Agresti riporta sullo schermo dopo undici anni da Speed la vincente accoppiata Sandra Bullock – Keanu Reeves. Un film intenso, che parla di solitudine e della necessità dell’amore, che ha avuto un grande successo di incassi.
la casa sul lago del tempo

Ricatto d’Amore Il film del 2009 di Anne Fletcher è un vero capolavoro della commedia romantica; divertente, brillante e con una coppia assolutamente vincente formata dalla Bullock e Ryan Reynolds. L’attrice, che questa volta veste i panni di una donna in carriera non più giovanissima, è splendida e ancora una volta emozionante e mai banale; per questo si è aggiudicata un’altra nomination ai Golden Globe.
Ricatto D'Amore

Gravity L’ultimo film a cui l’attrice ha partecipato l’ha mostrata sotto una luce completamente nuova, questa volta in coppia con George Clooney. Tute spaziali, capelli corti e tanta sofferenza. Un personaggio assolutamente diverso da tutti quelli precedentemente interpretati ma che ha saputo rendere, ancora una volta, in modo ottimale.
gravity

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 2 =