CONDIVIDI
android go

Comparso solo qualche mese fa su Geekbench, il Samsung SM-J260 doveva essere il primo smartphone android con AndroidGo integrato. Il prodotto però pareva qualcosa dedicato al mercato estero e niente che sarebbe mai arrivato nel nostro paese, a quanto pare però le cose stanno diversamente:

A quanto pare infatti Samsung starebbe preparando una versione europea del suo nuovo smartphone, aprendo di conseguenza al pubblico mondiale quella che pareva una esclusiva.

Questo modello inoltre, sarebbe addirittura già in fase di test in vari paesi europei, Italia inclusa, La sua variante SM-J260M sarebbe sudiata per il mercato dell’America del Sud, e il modello SM-J260G sarebbe invece quello dedicato al mercato asiatico.

 Al momento non è chiara la finestra di lancio del nuovo prodotto che potrebbe slittare al periodo natalizio, un potente momento di marketing specialmente per quanto riguarda il mercato occidentale; la presenza di test diffusi per tutti il mondo però farebbe pensare a una data imminente, dato che, questa fase dei lavori precede di solito l’uscita ufficiale.
Quello che gli analisti si chiedono è però quanto uno smartphone di fascia bassa a marchio Samsung potrebbe davvero incidere sul mercato dove troviamo innumerevoli attori che propongono prodotti notevoli in questo tipo di categoria.
L’unica possibilità sarebbe legata a un prezzo interessante per un prodotto magari con specifiche superiori alla media e in grado di garantire il livello standard di una esperienza Samsung con relativo supporto nel tempo.
Ancora non sappiamo molto, di sicuro però nei prossimi mesi l’azienda rilascerà qualche informazione in più per creare attesa e iniziare la campagna di promozione per il suo nuovo dispositivo che, a quanto pare non è più parte di un progetto Asia only, ma si apre al mondo lanciando l’azienda coreana con anni di produzione alle spalle nella grande sfida degli smartphone economici ma di qualità.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 18 =