CONDIVIDI

Arriva sul grande schermo il sequel di uno dei più grandi successi comico-demenziali degli ultimi anni. Diretti dai fratelli Farrelly, Jim Carey e Jeff Daniels riprendono i ruoli di Harry e Lloyd in “Scemo e più scemo 2” promettendo, vent’anni dopo, altrettanta idiozia e grosse risate. Dal 4 dicembre poi in sala troveremo “Mommy”, il quarto film dell’enfant prodige canadese Xavier Dolan già premiato a Cannes: la storia di una madre e di un figlio e del loro difficile ma appassionato legame; e poi ancora “Magic in the Moonlight” commedia romantica con Colin Firth ed Emma Stone che porta la firma di Woody Allen. Nel weekend non mancheranno poi horror, commedie e film drammatici. Ma ecco nel dettaglio tutte le uscite cinematografiche del prossimo fine settimana.

Scemo & più scemo 2


Genere: Commedia
Regia: Bobby e Peter Farrelly
Cast: Jim Carey, Jeff Daniels, Rob Riggle, Laurie Holden, Rachel Melvin

Trama. Nonostante siano passati vent’anni, Lloyd Christmas e Harry Dunne sono rimasti due eterni bambini, e soprattutto “scemi” come un tempo. Finchè Harry, che ha un assoluto bisogno di un trapianto di rene, scopre di aver avuto una figlia di cui ha sempre ignorato l’esistenza. Così decide di partire alla ricerca di Penny per chiederle la donazione dell’organo. Lloyd decide di accompagnarlo così il viaggio per ritrovarla sarà folle e fuori di testa proprio come ai bei vecchi tempi.

Mommy


Genere: Drammatico
Regia: Xavier Dolan
Cast: Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon

Trama. Diane è una madre single dal carattere ribelle e dal look aggressivo. Il figlio quindicenne è come lei se non peggio a causa di una seria malattia mentale che lo rende vittima di attacchi di violenza ingestibili, specie se sotto stress, e per questo entra ed esce da istituti mentali. Nel loro ménage si inserisce Kyle, la nuova misteriosa vicina di casa che fa nascere in Diana la speranza di una vita migliore.

Magic in the Moonlight


Genere: Commedia
Regia: Woody Allen
Cast: Emma Stone, Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gray Harden, Hemis Linklater, Simon McBurnery, Jackie Weaver

Trama. L’illusionista e prestigiatore cinese Wei Ling Soo è il più celebre mago da palcoscenico della sua epoca, gli anni venti del novecento, ma pochi sanno che sotto la sua maschera si cela l’identità di Stanley Crawford, uno arrogante e insopportabile gentiluomo inglese con una grande avversione per i finti medium che si professano maghi. La sua incrollabile fiducia nel mondo empirico verrà messa in crisi quando accetta di recarsi in incognito in Costa Azzurra, dove dovrà smascherare Sophie Baker, una presunta sensitiva che sta circuendo una facoltosa famiglia americana. Le cose però non andranno come previsto e Stanley dovrà arrendersi all’evidenza che il soprannaturale forse esiste e si chiama amore.

The Perfect Husband


Genere: Horror
Regia: Lucas Pavetto
Cast: Gabriella Wright, Bret Roberts, Tania Bambaci, Philippe Reinhardt, Carl Warthon

Trama. Scossi dalla perdita del bambino che aspettavano, Viola e Luca decidono di ritagliarsi un momento di serenità in un vecchio chalet sperduto tra i boschi. Ma quando nella testa di uno dei coniugi si insinua un folle sospetto, quello che doveva essere solo un tranquillo weekend prenderà improvvisamente una piega del tutto inaspettata trasformandosi in un incubo mortale da cui sarà difficile uscirne vivi.

La metamorfosi del male


Genere: Horror
Regia: William Brent Bell
Cast: A.J. Cook, Brian Scott O’Connor, Sebastian Roché, Simon Quaterman, Vik Sahay

Trama. La giovane e rampante avvocatessa Kate Moore assume la difesa del rozzo e disadattato Talan Gwynek, unico sospettato di aver brutalmente sterminato l’intera famiglia Porter – papà, mamma, figlioletto e cane -. Nonostante in carcere venga tenuto in catene e museruola, Talan all’apparenza sembra un tipo tranquillo e gentile e Kate è convinta della sua innocenza. Ma nel corso delle indagini la donna inizia a rendersi conto che Talan potrebbe essere molto di più di quel che sembra.

Un amico molto speciale


Genere: Commedia
Regia: Alexandre Coffre
Cast: Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot

Trama. Per Natale Antoine, sei anni, desidera un unico regalo: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui. Così, quando la sera della Vigilia Babbo Natale atterra per magia sul suo balcone, il bambino è troppo stupito e felice per rendersi conto che sotto quel costume bianco e rossi si cela in realtà un ladro di appartamenti. Nonostante tutti gli sforzi per sbarazzarsi del piccolo Antoine, il ladro-Babbo Natale sarà costretto a portarselo dietro, tra i tetti di Parigi, ognuno di loro inseguendo il proprio sogno in una notte magica dove, si sa, tutto può accadere…

Ambo


Genere: Commedia
Regia: Pierluigi Di Lallo
Cast: Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli, Sara Putignano, Riccardo Graziosi

Trama. Giulio e Veronica sono sposati e vivono ad Atessa assieme al loro figlio, Marzio. La felicità domestica viene turbata quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a capacitarsi del cambiamento di umore del marito e aiutata dalla sorella Lucrezia cerca di venirne a capo. Intanto Giulio, aiutato dal suo amico Cesareo, inizia una ricerca frenetica per capire se la moglie lo ha tradito. In mezzo c’è il piccolo Marzio che trova un amico inaspettato nel simpatico barbiere del paese Nando. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l’amore finirà per trionfare.

The Rover


Genere: Drammatico
Regia: David Michôd
Cast: Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy, Anthony Hayes, David Field, Gillian Jones, Susan Prior, Richard Green, Nash Edgerton, Scott Perry

Trama. Ad Eric, uno spiantato senza fissa dimora, non rimane nient’altro che la sua auto e una strada da percorrere. Mentre è in viaggio nel deserto australiano, durante una sosta, una banda criminale in fuga da una rapina gli ruba la macchina: all’interno c’è un oggetto che per Eric ha un valore inestimabile. Così l’uomo si mette alla disperata ricerca dei ladri. Ad aiutarlo ci sarà Rey, il più debole della banda, ferito e abbandonato dai suoi compagni lungo la strada.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =