CONDIVIDI

Attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, Jack Nicholson intraprende la sua ammirabile carriera nel 1958 quando, all’età di 17 anni, esordisce sul grande schermo in “The cry baby killer“. Da allora ne è trascorso di tempo e la sua scalata verso il successo è inarrestabile.
Nella sua brillante carriera, Jack Nicholson recita in 63 film da attore, ne produce 9 e scrive da sceneggiatore per 3 film. Riceve 3 premi Oscar, 7 Golden Globe e 1 David di Donatello e tante, tantissime nomination.

Considerato uno dei maggiori interpreti della storia del cinema, le sue interpretazioni ottengono grandi consensi da parte del pubblico e della critica.
A riconoscimento della professionalità, esperienza e maestria nel suo lavoro, il 4 Dicembre 1996 Jack Nickolson ottiene una stella sulla famosissima Walk of Fame a Holliwood.
La stella dell’attore statunitense è incastonata su una piastrella ed affiancata da circa 2.500 altre stelle di altrettante celebrità che ricevono una stella per la carriera e per i conseguimenti ottenuti nel cinema, nella radio, nella televisione, nel teatro o nella musica, ma anche per i loro contributi benefici e civici.

Una stella rosa, dunque, che porta il grande nome di Jack Nicholson: un attore che detiene il record di candidature al Premio Oscar, con 12 nomination, e detiene il record sia di vittorie che di candidature ai Golden Globe.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =