CONDIVIDI

Ritornano le avventure dei vampiri buoni e vegetariani: Bella Swan, Edward Cullen e gli altri vampiri di Twilight non sono storia vecchia e dopo più di due anni dall’uscita dell’ultimo film della saga, Breaking Dawn Part 2, la casa di produzione Lions Gate ha dichiarato che collaborerà per finanziare cinque mini film che saranno pubblicati sul social network e su Facebook. I 5 mini film riprenderanno parte della storia principale della saga.

The Storytellers — New Creative Voices of ‘The Twilight Saga è il titolo dei cortometraggi che verranno diretti da alcune ragazze, aspiranti registe scelte da una giuria al femminile. La nuova story-line di Twilight racconterà nuove e vecchie storie riguardo i personaggi, anche se nei cinque cortometraggi gli attori della serie non compariranno.

bella

La data di pubblicazione ufficiale verrà resa pubblica all’inizio del 2015, anno in cui le donne registe dei cortometraggi di Twilight dovranno scegliere gli organizzatori e i co-produttori per dirigere i lavori e le riprese. La giuria sarà formata dall’autrice del libro Stephanie Mayer, da Kristen Stewart (Bella Swan), Kate Winslet, Octavia Spencer, la regista di Twilight Catherine Hardwicke, Julie Bowen, la produttrice Cathy Schulman e Jennifer Lee, co-regista dell’ultimo film made Disney Animation, Frozen.

La casa di produzione Lions Gate in un’intervista al New York Times ha affermato che di sicuro ci saranno altre collaborazioni con il mondo dei social network e ci saranno altre collaborazioni con la casa di produzione cinematografica per il finanziamento di altri mini-film e cortometraggi.

Il progetto è sostenuto dalla Women in Film, un’organizzazione creata a Los Angeles nel 1973 per affermare e sostenere la visione delle donne a Hollywood nel mondo del cinema e della cinepresa. Per tutti i fan di Twilight ci sarà ancora un piccolo ritorno della saga drammatica che ha fatto emozionare e innamorare le teenager di tutto il mondo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + quindici =