CONDIVIDI
Il vegetale Rovazzi

A partire da oggi 18 Gennaio è al cinema il film con Fabio Rovazzi, “Il vegetale”. Il cantante youtuber, dopo aver raggiunto in poco tempo le vette delle classifiche grazie a hit come “Andiamo a comandare” e “Molto interessante”, muove i primi passi nel mondo del cinema.

Ecco tutte le curiosità sul film in sala “Il vegetale”. Scritto e diretto da Gennaro Nunziante, regista dei film con Checco Zalone, Rovazzi recita al fianco di Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari, Alessio Giannone e Rosy Franzese. 

Si tratta di una commedia che affronta una problematica abbastanza diffusa nel nostro Paese, cioè la difficoltà per un neolaureato di trovare lavoro.

Rovazzi, che mantiene anche nella finzione il suo vero nome, interpreta un neolaureato in Scienze della comunicazione in cerca di un posto fisso. E’ figlio di un ricco ed imbroglione imprenditore (Ninni Bruschetta), che lo disprezza e non cerca in nessun modo di aiutarlo a trovare una degna occupazione, definendolo anzi un “vegetale”.

Non solo, c’è anche la sua piccola sorellastra, interpretata da Rosy Franzese, a rendere complicata la vita di Rovazzi.  Dopo aver rotto con la sua ragazza, partita per fare la cameriera a Londra, Fabio ce la metterà tutta per trovare il suo posto nel mondo del lavoro. Si cimenterà in tanti mestieri, tra i tanti anche quello del contadino, per poi cercare di raggiungere il successo nel mondo della musica. E’ in quest’ambito che avrà a che fare con un manager finto buono, a cui presta il volto Luca Zingaretti.

Ecco le parole del protagonista sul film: “Il film affronta tematiche molto importanti e ha il pregio di non vedere la mia generazione come si fa troppo spesso. Il messaggio è rimboccarsi le maniche se si vuole ottenere qualcosa”.

E voi andrete a vederlo? “Il vegetale” vi aspetta al cinema con Fabio Rovazzi, ecco qui di seguito il trailer ufficiale:

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + tre =