CONDIVIDI
Festival di Sanremo

Quasi tutto pronto per la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno condotta da Claudio Baglioni, anche direttore artistico, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’evento più importante della musica italiana.

Il Festival di Sanremo 2018 aprirà i battenti la sera di martedì 6 Febbraio e procederà fino a quella del 10, quando finalmente scopriremo il vincitore di quest’anno.

Saranno venti i cantanti BIG in gara, ecco tutti i nomi e i titoli dei brani con i quali si esibiranno sul palco dell’Ariston: Nina Zilli – Senza appartenere, Riccardo Fogli & Roby Facchinetti – Il segreto del tempo, The Kolors – Frida, Diodato e Rosy Paci – Adesso, Mario Biondi – Rivederti, Lo stato sociale – Una vita in vacanza, Luca Barbarossa – Passame er sale, Annalisa – Il mondo prima di te, Giovanni Caccamo – Eterno, Enzo Avitabile con Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno, Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro – Imparare ad amarsi, Renzo Rubino – Custodire, Noemi – Non smettere mai di cercarmi, Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente, Le Vibrazioni – Così sbagliato, Ron – Almeno pensami, Elio e le storie tese – Arrivedorci, Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto, Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, Decibel – Lettera dal duca. 

Per quanto riguarda la categoria “NUOVE PROPOSTE” sono invece otto i cantanti in gara: Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo, Eva – Cosa ti salverà, Alice Caioli – Specchi rotti, Giulia Casieri – Come stai, Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene, Leonardo Montero – Bianca, Mudimbi – Il mago, Ultimo – Il ballo delle incertezze. 

Sono già stati svelati i nomi di alcuni degli ospiti che delizieranno la platea dell’Ariston con la loro musica, tra questi Biagio Antonacci e Laura Pausini, che deve proprio al Festival il suo grande successo. Era infatti il 1993 quando, con il brano “La solitudine”, Laura riesce a portare a casa la vittoria.

Non si conosce ancora con esattezza in quale serata i due artisti saranno accolti da Baglioni, ma è sicuro che entrambi duetteranno con il conduttore.

Tra gli altri ospiti dovrebbero esserci I Negramaro, Gianni Morandi, Renato Zero, il trio Nek-Pezzali-Renga, J-Ax e Fedez e tanti altri. Tra le star internazionali si parla invece di Liam Gallagher, Sting e Rita Ora.

Restate collegati con Blog di cultura per tutte le news sul Festival di Sanremo 2018.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 19 =