CONDIVIDI
Red Dead Redemption 2 uscita

Red Dead Redemption 2 è il titolo Rockstar in arrivo questo 26 ottobre su Playstation 4 e XboxOne.

Il gioco, seguito dello straordinario Red Dead Redemption, è uno spaghetti western open world, pesantemente incentrato sul mondo di gioco e sulla trama, così come sulla caratterizzazione dei personaggi. Il titolo, già incredibilmente anticipato, è stato presentato a porte chiuse ad alcune riviste di settore e i commenti sono stati a dir poco entusiasti.

Il gioco sembra infatti lasciare senza parole i fortunati giornalisti che ne hanno potuto assaporare le prime ore. Ci troviamo di fronte a un prodotto che spinge ancora di più l’acceleratore della creazione di mondi virtuali mettendoci di fronte a un ecosistema incredibilmente realistico, fatto di personaggi che non si limitano a presentarsi in sequenze di gioco, ma che svolgono una loro vita e che incontreremo qua e là per l’enorme mappa del west raccontato da Rockstar Games.

Il livello di interattività sembra raggiungere con questo titolo picchi davvero mai sfiorati prima. Il nostro protagonista dovrà mangiare, radersi, tenersi in vita come meglio può. Le nostre azioni avranno delle conseguenze reali, incrineranno o miglioreranno rapporti con questo o quel personaggio. Grande enfasi viene data anche alla possibilità di affrontare sequenze non classiche, più umane, come per esempio andare a bere con i ragazzi della banda, o spendere una sera di gioco in una bisca da saloon. L’obiettivo di Read Dead Redemption 2 è quello di creare un universo ricco di elementi immersivi e di cose da fare. Non un semplice mondo aperto bello da vedere ma assolutamente non interattivo, come abbiamo visto nei vari Assassin’s Creed così come nel celebrato Horizon: Zero Down, ma un mondo dove gli oggetti creano interazione, anche delle più basilari, come salutare un passante, provocare un pistolero, spaventare qualcuno per strada e così via.

Le aspettative sono a questo punto altissime, non ci resta che attendere l’attesa uscita.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =