CONDIVIDI

Rachel Leah Bloom, attrice classe ’87, è la prima YouTuber a vincere un Golden Globe come miglior attrice.
La Bloom è stata premiata alla cerimonia dei Golden Globe 2016 per la sua interpretazione in una serie tv comedy musicale, “Crazy Ex-Girlfriend“.
La serie, che è stata prodotta da The CW nel mese di ottobre 2015, ed è ancora in corso nella prima stagione, racconta la storia di Rebecca Bunch (Rachel Bloom), una donna brillante e di successo che decide di lasciare il suo lavoro in uno prestigioso studio legale e di abbandonare il suo appartamento di lusso a Manhattan per trasferirsi a West Covina, in California, nel tentativo disperato di trovare l’amore e la felicità.

Oltre a recitare nella serie, la Bloom ha firmato la sceneggiatura con Aline Brosh McKenna, la sceneggiatrice de “Il diavolo veste Prada” e ha affiancato Marc Webb alla produzione.

Nonostante la Bloom non abbia ringraziato direttamente You Tube nel suo discorso alla cerimonia, ha comunque nominato il canale, riconoscendone il trampolino di lancio della sua carriera: “La prossima persona che voglio ringraziare è il mio co-creatore Aline Brosh MckKenna,” ha specificato la Bloom “Aline ha visto i miei video su YouTube, e due anni e mezzo dopo mi ritrovo sul palco con un Golden Globe.

Il suo profilo su You Tube, chiamato “Racheldoesstuff” ha raccolto circa 12,4 milioni di visite: la Bloom aveva caricato il suo primo video circa cinque anni fa, e l’aveva intitolato “F *** Me, Ray Bradbury“.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due − uno =