CONDIVIDI

È arrivata oggi l’ufficialità della serata evento che si terrà a Roma, il 28 gennaio, per presentare il nuovo film di Quentin TarantinoThe Hateful Eight, candidato a tre Oscar e già vincitore di un Golden Globe.

Alla serata saranno presenti il regista, il vincitore del Golden Globe per la migliore colonna sonora e candidato all’Oscar, Ennio Morricone gli interpreti Kurt Russell e Michael Madsen e il produttore Harvey Weinstein.

L’anteprima del film avrà luogo all’interno del Cinecittà Studios, nel Teatro 5, dedicato al grande regista Federico Fellini, e prevede la messa in onda, esclusiva, del film integrale in 70 MM, da 188 minuti che sarà accessibile al pubblico per tutto il mese di febbraio fino al 28, all’interno della rassegna del “Cinecittà Winter Film Show”, iniziativa di Cinecittà Studios e Cinecittà si Mostra che nasce come un omaggio al cinema di Quentin Tarantino e Sergio Leone.

La proiezione evento del film in questione, candidato a ben tre premi Oscar, nelle categorie migliore attrice non protagonista (Jennifer Jason Leigh), migliore Colonna Sonora Originale (Ennio Morricone) e miglior Fotografia (Robert Richardson), avrà l’aggiunta di 3.48 minuti di ouverture del Maestro Morricone e un intervallo di 12 minuti, come ai tempi del grande cinema di Ben Hur.

La serata avrà, in oltre come tema portante il numero 8. Infatti, sono otto i maledetti protagonisti di questa storia, ambientata qualche anno dopo la Guerra civile, che a causa di una bufera di neve dovranno sostare nello stesso rifugio. Otto viaggiatori sconosciuti e poco raccomandabili, che si renderanno ben presto conto di quanto sarà difficile per ognuno di loro raggiungere la meta. Per cui 8 personaggi per l’ottavo film di Tarantino, che ha voluto che gli invitati a partecipare siano 888. Il Teatro 5 sarà suddiviso in due parti uguali: nella zona dedicata alla proiezione, gli scenografi di Cinecittà, sotto la guida di Tonino Zera, hanno realizzato una grande platea a perimetro rettangolare con una struttura a gradinata, rispettando una curva di visibilità ottimale da ogni punto di osservazione e rivestita in moquette di colore nero, dove saranno posizionate le 888 sedute realizzate mediante poltrone classiche di tipo cinematografico, un mega-schermo di 21,00 mt x 8,00 metri atto a valorizzare in ampiezza, profondità, definizione e spettacolarità dell’immagine le potenzialità tecniche del 70mm.

PROGRAMMAZIONE THE HATEFUL EIGHT – CINECITTA’ STUDIOS

Luogo: Cinecittà Studios – Via Tuscolana 1055

Parcheggio sotterraneo su complanare direzione Anagnina 1,50 euro

Metro A fermata Cinecittà

Orari Spettacoli

The Hateful Eight – dal 29 Gennaio 2016
Teatro 5: capienza 888 posti (proiezione in 70 mm) – biglietto: 15,00 euro www.ticketone.it

Proiezioni dal Lunedì al Venerdì:

o ore 16:00 – doppiato in italiano

o ore 20:00 – doppiato in italiano

Proiezioni Sabato e Domenica:

o ore 10:30 – in lingua originale sottotitolato in italiano

o ore 16:00 – doppiato in italiano

o ore 20:00 – doppiato in italiano

Rassegna Leone e Tarantino – inizio: 5 Febbraio 2016 ore 20:00
Sala Fellini: capienza 150 posti – Biglietto: 8,00 euro, prevendite su www.ticketone.it

Proiezioni dal Lunedì al Venerdì:

o ore 14:00 – doppiato in italiano

o ore 17:00 – doppiato in italiano

o ore 20:00 – doppiato in italiano

· Proiezioni Sabato e Domenica:

o ore 10:30 – doppiato in italiano

o ore 14:00 – doppiato in italiano

o ore 17:00 – doppiato in italiano

o ore 20:00 – doppiato in italiano

Riduzioni Speciali Cinecittà si Mostra per chi acquista i biglietti delle proiezioni:

Mostra: 5 euro anziché 10,00
Visite guidate: 10,00 euro anziché 20,00
Biglietteria: Via Tuscolana 1055
Prevendite: www.Ticketone.it

Per chi acquista il biglietto delle proiezioni sarà possibile avere riduzioni sulle visite guidate e sull’ingresso ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra, l’iniziativa culturale che, dal 2011, permette al pubblico di visitare gli Studios e di immergersi nel mondo della creazione cinematografica.

Per usufruire al meglio dell’offerta si consiglia di pre-acquistare i biglietti su Ticketone.it
Consultare gli orari previsti per le visite guidate e per la chiusura della biglietteria sul sito: www.cinecittasimostra.it (Comunicato ufficiale 01 Distribution)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + dieci =