CONDIVIDI
Eric Alan Edwards

A volte, quando meno te lo aspetti…

Questa sera va in onda in prima serata su Rai 2 il film “Qualcosa di speciale“, diretto da Brandon Camp nel 2009 e interpretato da Jennifer Aniston e Aaron Eckhart.

Il film racconta dell’incontro tra il Dott. Burke Ryan (Aaron Eckhart), uno stimato terapista che ha riversato il dolore per la perdita della moglie nei suoi libri, dove spiega come superare i propri problemi e ritrovare l’autostima, e Eloise Chandler (Jennifer Aniston), una donna che ha giurato a se stessa di non voler più avere nulla a che fare con gli uomini, e che ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua attività floreale. Seattle farà da palcoscenico per l’incontro di due persone così diverse, che scopriranno di avere in comune molto più di ciò che si aspettavano.

Eric Alan Edwards
Eric Alan Edwards

“Qualcosa di speciale” è ambientato a Seattle, ma le riprese sono state effettuate anche a Vancouver. Il titolo del film ha subito diverse variazioni: prima portava il nome di “Brand New Day“, in seguito è stato cambiato in “Travelling” per poi diventare definitivamente “Love Happens“.

Durante le riprese Jennifer Aniston non è mai stata fisicamente a Seattle, infatti il suo volto non si vede mai durante le scene che raffigurano punti di riferimento noti della città. Al suo posto è stata inserita una sua controfigura ripresa sempre da lontano.

Eric Alan Edwards
Eric Alan Edwards

L’interno del negozio di Eloise è in realtà un negozio di biancheria intima di Vancouver, che il regista ha trasformato in un negozio di fiori.

Il film costato 18 milioni di dollari ne ha incassati worldwide 36.088.028.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − tre =